lunedì 6 settembre 2010

Vigna di Valle Settembre sul Lago 2010

si è regatato dalle 15 alle ore 18.00
classifica provvisoria

1° giornata domenica 5 settembre
Gran traffico, come sempre al “Settembre sul Lago” degli Amici Velici di Vigna di Valle (oggi si celebra la 40° edizione), quasi cento barche, sette le classi presenti. Per fortuna il lago di Bracciano ha offerto una giornata perfetta per regatare, si sono corse due belle prove con un magnifico ponentone (entrato in perfetto orario sui dodici nodi) costante di direzione, poche le raffiche solo le consuete variazioni di pressione a centro lago. A complicare le cose è stato il tipo di percorso a trapezio (prima bolina sul lato lungo seconda su quello corto) soprattutto perché abbiamo la pessima abitudine di non leggere le istruzioni di regata.
Nella prima prova un bel po’ confusione per la boa 4 non girata correttamente. Per ora la classifica provvisoria dà la vittoria a Giorgio Pizzarello (in coppia con il figlioccio) seconda Sara Scrimieri dietro nell’ordine Mirek, Grande, Tolotti, tutti ritornati a girare la boa 4, sesto D’Ardia solo settimo Giorgio Sanzini che era andato addirittura a girare la boa dei Finn.
Nella seconda prova tutto regolare. Per la prima posizione un bel duello fra il supermaster Giorgio Sanzini e Silvio Dunatov alla sua “prima” con il Dinghy 12’. Silvio potrebbe essere un ottimo acquisto per la flotta romana per ora regata con ITA 2015 la barca del suocero Piero Scrimieri (ancora in riabilitazione per un’operazione alla spalla.).Mirek è al terzo posto, quarto Grande.
L’Appuntamento è per il prossimo sabato 11 e domenica 12, sempre all’interno della 40° edizione di Settembre sul Lago, quando punteggi delle regate, saranno valevoli per il campionato IV zona FIV.

Nessun commento:

Posta un commento