lunedì 6 settembre 2010

CAMPIONATO DEL TIGULLIO 2010 – TROFEO RENATO LOMBARDI - 7a giornata

Notturna a Santa sabato 4 settembre
Doppio appuntamento per i Dinghy lo scorso weekend a Santa Margherita. Sabato, in occasione della Notte Bianca sammargheritese, è andata in scena l’edizione 2010 della “Notturna a Santa”. Partenza nell’oscurità delle acque di Portofino, e arrivo nel porto di Santa, con l’ausilio delle luci montate sugli alberi e di torce montate sui cappellini. I dieci coraggiosi regatanti hanno portato a termine la regata per poi unirsi ai festanti in banchina e in centro, tra le note saltellanti di Giuliano Palma & The Bluebeaters
classifica
1) Luca Eufemi (CN Rapallo) su “Margò”
2) Maurizio Manzoli (CN Rapallo) su “Cri”
3) Nicola Rainusso (CV Santa) su “Tre Civette”
A nanna presto però, perché il giorno dopo si correva l’ultima giornata del Campionato del Tigullio 2010,entrambi gli eventi sono stati organizzati dal Circolo Velico Santa Margherita. Due giornate di poco vento, molto tecniche, dove ogni refolo poteva condizionare l’intera regata.
Santa Margherita Ligure domenica 5 settembre
Ultimo atto del campionato Dinghy del Tigullio
Un corpo a corpo che ha ricordato le cadenze infuocate del tango ha suggellato l'ultimo atto del campionato Dinghy del Tigullio 2010. Vento deboluccio da 160° ma sufficiente per regatare, classico percorso a bastone. Evidentemente influenzati dall'esibizione dei tangheri professionisti durante la notte bianca di Santa Margherita Ligure appena conclusasi, FilipPOU Jannello e Vittorio D'Albertas hanno regatato l'un all'altro avvinghiati offrendo uno spettacolo degno della Coppa America dei tempi belli. Sin dal via i due si sono mossi in sincrono dando vita a un duello di passo, virate e strambate conclusosi solo nello stocchetto finale quando l'airone D'Albertas ha afferrato al volo l'ultimo refolo morente polverizzando le residue speranze di Jannello. FilipPOU si consola però con il fortissimamente voluto e preannunciato triplete (terzo campionato del Tigullio consecutivo) e si aggiudica il Trofeo Renato Lombardi. Ora pensa ad un Real Madrid tutto suo che consisterebbe - si mormora - in un dinghy in legno. Vedremo.

dalle news del Circolo Velico Santa Margherita Ligure.
Leggi tutto e classifica

Nessun commento:

Posta un commento