venerdì 24 settembre 2010

IV TROFEO DI NORD EST - CAVO

cliccare per ingrandire
IV TROFEO DI NORD EST CAVO- ISOLA D’ELBA (estratto cronaca)
Sì è vero, eravamo solo in 27. Pochi per una Nazionale, anche se di fine stagione, rispetto ai numeri del passato. Sì è vero, le meteo non sono state propizie (sciroccata persa il sabato e maestralata tosta la domenica, che peraltro hanno causato rinvii e danni sui campi di regata di mezza Italia). Sì è vero, abbiamo corso un’unica prova venerdì con vento sui 12/13 nodi (arrivato a 15 alla fine) e mare impegnativo. Però quell’unica prova è stata proprio bella. L’accoglienza del Circolo Nautico Cavo, splendida. L’atmosfera tra i
dinghysti, armonica, amichevole, sorridente.
Segue :
La cronaca Completa sul sito della classe

Ne metto in evidenza una parte per rifletterci , se volete potete inviare dei commenti (Stefano)

“Poco tempo in mare e molto a terra dunque in questa regata che chiude i giochi di una stagione particolarmente impegnativa, iniziata a Trieste con il borino. Ecco perché,complici i risultati del referendum arrivati tramite Dinghy News, distribuito in tempo reale dall’implacabile tesoriere Carlo Pizzarello, ci si è dedicati ampiamente al dibattito e alla libera circolazione delle idee. Temi sul tappeto? Dall’annoso problema del presunto dualismo legno/plastica, al numero troppo alto di regate nazionali, ai costi delle trasferte,alla necessità di tutelare e incentivare l’attività locale, particolarmente vivace oggi nelle flotte adriatica, laziale e ligure ( elencate in ordine rigorosamente alfabetico a scanso di equivoci). Il tutto affrontato in modo vivace e costruttivo, senza però mai scalfire l’atmosfera. Della serie che parlare, condividere, confrontarsi, è sempre e comunque un bene e impedisce l’insorgere di inutili, ingiustificati e dannosi conflitti.(Baffina)”

N.B. Risultato referendum
Referendum promosso , in occasione dell'Assemblea di Bracciano , a proposito delle " partenze separate " ( Moderni e Classici ) , solo ed esclusivamente per quanto riguarda le prossime World Cup , prima di tutte quella del prossimo 2011 a Venezia .
Totale votanti: 108
Favorevoli : 76 (70,37%)
Contrari: 31 (28,70%)
Astenuti: 1 (0,93%)

Nessun commento:

Posta un commento