sabato 6 novembre 2010

2° Giornata INVERNALE DI ANZIO 2010


cliccare per ingrandire

Sabato 6 novembre 2010, una gran bella giornata di vela. La ricetta, semplice: il sole dell’estate di S. Martino, un ottimo comitato di giuria e un agguerrito gruppo di dinghisti che in sostanza si uguagliano per velocità e bravura.

1° prova: 10-12 nodi di vento da nord-ovest, con poca onda. La barca più veloce è indiscutibilmente il Sempre Verde di Carlo Bocchino, purtroppo Carlo confeziona qualche errore di troppo e  finisce solo terzo, dietro a Gaetano Allodi, veloce ma non come una volta e al vincitore il giovane Miroslaw Zeitek. Massimo Provini cade in acqua ed è costretto al ritiro, per la rottura di un innovativo attacco per la drizza auto costruito (male).
2° prova: vento di 7-8 nodi ruotato leggermente più a ovest rispetto alla prima prova. Altro errore di Carlo Bocchino beccato in OCS con Ugo Leopaldi.La prova la vince il super master Giorgio Sanzini ancora secondo Allodi, terzo l’anziate Antonio Tulli.

L’unica pecca di questo Invernale 2010 è la tragica situazione dei posteggi sia per macchine sia per le barche, fortunatamente pare (????) che finalmente stiano per iniziare i lavori dell’ampliamento del porto.
Nuovo porto di Anzio

La classifica generale dopo quattro prove : 1° Mauro Calzecchi,2° Gaetano Allodi,3° Riccardo Provini

Il prossimo appuntamento è per Sabato 20 novembre 2010.

Stefano (da cronachetta telefonica di Riccardo Provini)

Nessun commento:

Posta un commento