giovedì 25 maggio 2017

Bombola d’oro a Portofino le regate erano la tappa italiana del Cockshott Trophy 2017


In pochi lo hanno fatto notare ma le recenti regate della Bombola d’oro a Portofino erano anche valide come tappa italiana del Cockshott Trophy 2017, oltre ai tanti italiani hanno partecipato 6 equipaggi Tedeschi (4 Classici e 2 Moderni), un austriaco, un monegasco, e uno svedese.

Il Cockshott Trophy segue l’impostazione italiana si regata tutti insieme Classici e Moderni.

 
 
Il prossimo appuntamento internazionale del Cockshott Trophy è il 3-4 Giugno  a  Mattsee in Austria
 
 

In contemporanea si disputa la “contro programmazione” delle Friendship Series in Olanda in cui regatano solo legni, un vero peccato che non si riesca a trovare una linea comune, ma perlomeno ci si accordi per organizzare in date diverse.

 

Negli stessi giorni sul nostro lago di Bracciano c’è la classicissima del Trofeo Franco Pizzarello tre giorni di regate venerdì 2 a domenica 4 giugno. Giorgio Pizzarello da anni si è impegnato con il trofeo in onore del padre Franco, a favorire la presenza internazionale della classe, in edizioni passate hanno partecipato concorrenti olandesi, tedeschi, francesi e svizzeri. Credo che, quest’anno la coincidenza dei due appuntamenti internazionali un po’ nuocerà alla partecipazione del trofeo Franco Pizzarello, tuttavia saranno presenti numerosi amici dinghisti e senz'altro tutti i nostri “zonali” non per niente la classe Dinghy 12’ è magica.


 
 -----------------------
 
 
 
Dinghy 12’ Barche magiche :Datemi un Dinghy12’ e vi salverò la vela
 

 

La “magia” che è riuscita, in questi ultimi anni, all’Associazione Italiana Classe Dinghy 12’ di riportare in acqua centinaia di dinghy 12’ che in tanti consideravano una barca ormai superata è vista come la formula magica per salvale la vela

 
 

Nessun commento:

Posta un commento