martedì 31 agosto 2010

Situazione del campionato IV zona FIV



Classifica provvisorie campionati 2010 IV zona FIV


cliccare sull'immagine per allargare




Campionato IV zona FIV
Con questa vittoria del trofeo Masserotti 2010, Giorgio Pizzarello è più saldamente in testa al campionato regionale ma ancora non al sicuro, mancano le regate di Settembre sul Lago ( le due giornate di gara sabato 11 e domenica 12 settembre.)
Giuseppe D’Amico direttore sportivo della quarta zona, presente alla premiazione del Fiasco 2010, mi ha illustrato qual è la filosofia del nuovo regolamento per i punteggi del campionato IV zona FIV, 1° si vuole premiare la partecipazione (quindi non possono essere scartati i DNC), 2°considerando i punteggi delle singole prove si cerca di dare più valore alle regate con un più alto numero di partenti.
Ho sviluppato la classifica immettendo i due scarti. Il nuovo regolamento è essenzialmente equo, realmente è premiato chi ha partecipato a tutte le regate e i punteggi della regata tecnicamente più valida (maggior numero di concorrenti e di prove disputate) sono predominanti. Nelle top ten oltre ai soliti troviamo per la prima volta Gianluca Fantini e Franco Grande, complimenti.

Coppa Sabazia
La classifica provvisoria della Coppa Sabazia ancora non tiene conto degli scarti
NOTA PER LA CLASSE DINGHY 12 PIEDI

AI fini dei punteggi del Campionato IV Zona FIV valgono tutte le prove che si disputeranno nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 settembre 2010,e non quelle di domenica 5

Per la Coppa Sabazia vale la classifica finale di SETTEMBRE SUL LAGO


Nessun commento:

Posta un commento