domenica 10 giugno 2018

Dinghy 12’ Santa Marinella Trofeo Angelici Classifica finale

 

Dinghy 12’ Santa Marinella. Due belle giornate, “di quelle che ti allungano la vita di un paio d’anni”. Sara stato il nome della regata Trofeo Angelici ma era tempo che non vedevo tanti volti sorridenti alla fine di una regata. Il Circolo Nautico Guglielmo Marconi ci ha preparato un campo di regata regolare ad un tiro di schioppo da terra, varo e alaggio con assistenza e scivolo funzionale, grandi spazi per macchine e carrelli, Yann e Antonio in settimana avevano portato tante barche dal lago quindi un bel numero di partecipanti.  

Il sabato era cominciato con un po’ di preoccupazione il vento sembrava sopra i limite della classe ed addirittura qualche equipaggio è tornato a casa in anticipo, ma poi è stata tutt’altra storia. Due belle prove, vento “quasi una termica” da 5 a 7 nodi, vittorie di Gaetano Allodi e di Yann Masserotti, la sera tutt’ invitati a casa Lo Sardo per una sontuosa cena.

Domenica a mezzogiorno le barche già scendevano in mare con Tolotti, Marini e Giorgio Pizzarello “spettatori rosicanti”.  La prima prova la vince Antonio Loretano che quando sfugge dal gruppo trova assetto e velocità dietro di lui Yann e don Gaetano. Nella seconda continua i duello tra Masserotti e Allodi, si controllano tanto che alla fine la prova la vince Paolo Trambaiolo alla sua “prima” tra i Dinghy 12’ dopo solo pochi mesi di rodaggio.


I duellanti Yann Masserotti e don Gaetano Allodi,  pari - pari Antonio Loretano e Paolo Trambaiolo
La classifica finale vede 1° il napoletano Allodi bravissimo nel controllare gli avversari ed ora con vela nuova è anche veloce, secondo separato di un solo punto Yann Masserotti, 3° Loretano e Trambaiolo a pari punti.

Il Podio


1°Gaetano Allodi, 2° Yann Masserotti, 3° Antonio Loretano


http://www.squadraditerra.it/albums/dinghy-e-meteor-9-e-10-giugno-2018/content/img-0145/

Nessun commento:

Posta un commento