lunedì 19 febbraio 2018

App My Federvela, tutta la vela nel tuo smartphone





 “La vela in tasca” con l'app MyFedervela Fiv sta rinnovando completamente l’accesso ai siti federali e delle varie classi. Per quel riguarda il nostro Dinghy è un po’ sorprendente che nelle elenco delle classi riconosciute FIV dividano la classe in due parti AICD e Dinghy Classico, è un irregolarità che va prontamente corretta in Italia esiste una sola classe Dinghy 12’ classici e moderni sono la stessa barca lo dimostrano anche i bei risultati che ottengono i nostri legni.




 
La vela in tasca, tramite l'app MyFedervela. Disponibile nella versione Android dalla release 5.0 e per Apple IOS, l'app consente ai tesserati FIV di poter visualizzare la propria tessera FIV digitale, gestire i propri documenti (certificato di stazza, assicurazione, ecc), così come monitorare le proprie sessioni di allenamento e condividerle con il proprio allenatore. Inoltre, attraverso l'app MyFedervela è possibile effettuare le preiscrizioni alle regate, iscriversi ai corsi di formazione della FIV, così come consultare le normative o il Regolamento di Regata. Nella sezione "Comunicazioni" verranno poi inserite le comunicazioni dedicate ai tesserati. L'applicazione è in continua evoluzione e offrirà sempre più servizi ai tesserati e alle società affiliate, andandosi ad integrare con la Intranet federale e con i più diffusi applicativi per la gestione delle classifiche di regata.




 
  N;B

“Nostra signora del dinghy 12’” Francesca contattando la Fiv ha in parte risolto il poco comprensibile post della Fiv. Gli uffici federali hanno risposto che il testo è: un post Facebook e l'elenco riportato non è un elenco delle classi, ma il "tag" a pagine facebook esistenti e relative alle varie classi (fra questa ci sta quella della AICD che evidentemente a suo tempo aveva creato una pagina ancora attiva). Non è pertanto da intendersi un elenco delle classi registrato in FIV che invece trovi sul sito federale
 
 

I federali sempre bravi a dichiarare che il loro operato è perfetto, una App come MyFedervela Fiv deve collegarsi solo al sito ufficiale Dinghy 12’ da cui ci si può collegare con tutti i vari siti dell’AICD.



 



 


Nessun commento:

Posta un commento