domenica 14 dicembre 2014

Invernale di Massaciuccoli Classifica 13 Dicembre 2014

 
La cronaca di Fabrizio Cusin (facebook)
13/12/14 - Sono terminate oggi due prove della regata Coppa Auto Nieri.

 18 partecipanti con l'ingresso di un nuovo regatante alla sua prima uscita in dinghy. Ci ha fatto visita Fabio Mangione, Delegato nazionale della Sezione Classici, reduce da un infortunio ad una clavicola. Tanta pioggia e vento da cinghie intorno a 10 nodi.


 I PROVA. Bertacca bada Cusin e Negri con un ravvicinato Stefano Lillia. Nell'ultima poppa Emanuele Tua veleggia come un treno e passa tutti compreso Bertacca sulla boa dello stocchetto. TUA, BERTACCA, LILLIA, CUSIN, NEGRI.
 II PROVA. Falciola e Cusin partono fuori e rientrano. Quest'ultimo sceglie la dx della campo di regata con Lorenzi e Lillia e passa secondo dietro Negri più sul centro del campo, mentre gli altri sulla  sx hanno evidentemente meno pressione. I primi due navigano senza problemi con distacco e terminano la prova.  NEGRI, CUSIN, TUA, LILLIA, BERTACCA.
 Un lago molto difficile da interpretare, un Tua che si scusa e ammette di aver sottratto la prima prova a Bertacca con un po' di fortuna e di aver commesso nella seconda prova forse qualche fastidio di troppo a Lillia apparso oggi velocissimo. Colapietro regatava con un lillia in prestito, mentre il generoso Giudici prestava il suo salvagente. Sempre brava Francesca Lodigiani. Negri e Cusin donano i loro premi a due Optimisti in erba: la bambina e il fratellino particolarmente emozionati ringraziano educatamente e salgono sul podio.
 Classifica finale: TUA, NEGRI, CUSIN, LILLIA, BERTACCA.
 Classifica generale dopo due regate (4 prove): NEGRI, TUA, BERTACCA, CUSIN, COLAPIETRO.
 Un'impressione mia personale: quando c'è Negri non ce n'è per nessuno!!! Appuntamento alla lunga del 24 gennaio, Buon Natale e felice anno nuovo ai Voi e alle Vs. famiglie. Baci et abbracci.
 
In occasione dell'invernale il Circolo Velico Torre del Lago Puccini, ha aggiornato il sito, ora ha una pagina completamente dedicata al Dinghy 12p.
Entra nella pagina

Nessun commento:

Posta un commento