venerdì 19 dicembre 2014

In linea il nuovo sito della Sezione Dinghy Classici dell'AICD.



 Finalmente è da oggi on line il nuovo sito della Sezione Dinghy Classici dell'AICD.
 L’indirizzo è: www.dinghy12classico.it

 Il nostro nuovo sito rappresenta un angolo di Web che vuole essere il punto di incontro di tutti coloro che amano il Dinghy 12’, la piccola grande barca ormai ultracentenaria uscita dalla matita di George Cockshott nel 1913 e che apprezzano la sua armoniosa costruzione interamente in legno.
 Questo obiettivo è stato raggiunto grazie alla collaborazione di quanti con suggerimenti ed idee, ne hanno plasmato la realizzazione.
 Un grazie particolare ad un dinghista DOC, il nostro Paolo Briolini, Architetto da Rimini, che ha disegnato il nuovo logo della Sezione Dinghy Classici dell’AICD. Con ciò si è per sempre riscattato dalla etichetta di “Perfido”. Grazie anche all’Associazione che con il Suo supporto e per il tramite della nostra Segretaria Francesca Lodigiani ha contribuito alla realizzazione del sito.
 Nel sito troverete una ricca Home Page con numerosi tasti che danno accesso al mondo del Dinghy Classico.
 Innanzitutto ciascuno può iscriversi al sito nell’”Area utenti”. Farlo è semplicissimo.
 Ciò consente l’accesso, se iscritti all’AICD, alla sezione “Dinghisti di legno” sotto la voce “Armatori & Timonieri” dove ciascuno potrà realizzare una propria scheda veramente esaustiva. Basti pensare che in essa saranno contenuti anche i dati relativi al certificato di stazza della/e propria barca, n° tessera Fiv, Assicurazione e tanto altro. Ciò è particolarmente utile in fase di preiscrizione o iscrizione alle regate. In questa scheda si potranno aggiungere anche foto, dettagli della costruzione, notizie ed aneddoti sulla Vostra amata. Insomma uno spazio personale dedicato a ciascuno di Voi, con tanto di palmares da riempire.
 Con la iscrizione al sito si potrà accedere al blog che troverete sotto la dicitura “Diario di bordo” dove ciascuno potrà scrivere il proprio pensiero sugli argomenti più disparati.
 Sarà anche possibile accedere all’area “Mercatino” posta sotto la voce “Dinghisti di legno”.

Sul nuovo sito potrete trovare inoltre il “Registro Classici” ovvero la lista di tutti i dinghy di legno costruiti in Italia dal 1913 ad oggi e le notizie in primo piano con la classifica del Trofeo del Dinghy Classico 2014 ed altro.
 L’indirizzo mail per contattarci è:
 info@dinghy12classico.it oppure dinghy12classico@gmail.com
 Insomma un sito ricco di contenuti che spero sia di Vostro gradimento.

https://www.facebook.com/dinghy12classico
 Parallelamente alla introduzione del nostro nuovo sito Web è stato aperto un nuovo profilo Facebook all’indirizzo AICD – Dinghy 12’ Classico.
 Mi scuso in anticipo se ci potrà essere qualche errore di gioventù del prodotto che mi auguro risponda a tutte le Vostre esigenze.
 Colgo l’occasione per augurare a tutti Voi ed ai Vostri cari Buone Feste.
 Un caro saluto a tutti
 Fabio Mangione
 Delegato della Associazione Italiana Classe Dinghy 12' per la Sezione Dinghy Classici

Nessun commento:

Posta un commento