domenica 13 gennaio 2013

Francesca Lodigiani rieletta segretario AICD.


L’assemblea si è aperta con relazione del segretario, Francesca Lodigiani ha riferito sull’attività della classe nel 2012: il numero degli iscritti è rimasto pressoché invariato, un mancato rinnovo del 10% è stato bilanciato da nuovi ingressi diffusi un po’ in tutte le zone, le regate disputate sono state tra 90 e 100 tutte con una buona partecipazione, sia per le regate nazionali sia zonali.  Ha proseguito illustrando le manifestazioni del 2013 “’anno del centenario” presentando il logo e il calendario della Coppa del Centenario (nella nostra zona la regata di “Coppa Centenario” sarà il Trofeo Pizzarello 6 e 7 luglio), avvenimenti clou del 2013 sono il campionato nazionale a Santa Margherita (maggio) e World Cup a Napoli (luglio) e la regata in costume d’epoca (a inviti) nel Principato di Monaco . Per i legni è in programma dodicesima edizione del Trofeo Dinghy Classico, con una tappa anche in Svizzera sul lago di Ginevra.
Calendario definitivo su Dinghy.it

Il Tesoriere, Carlo Pizzarello ha presentando il virtuoso bilancio consuntivo 2012 che grazie ai risparmi permetteranno una riduzione della quota associativa per 2013, nonostante le spese per il Centenario. Inoltre per i nuovi soci che vorranno provare a regatare con il nostro Dinghy l’iscrizione come primo anno è ridotto. Per i rinnovi 2013 le cifre e codici IBAM sono nell’apposita pagina di Dinghy.
 Approvati i bilanci consuntivi e preventivi, si è passati al punto cinque: Nomina del Segretario. Su proposta dell’assemblea, Francesca Lodigiani è stata rieletta segnatario dell’associazione per acclamazione.

E’ quindi iniziata la discussione del punto sette: Relazioni e Attività Internazionali, l’argomento si è riacceso dopo le polemiche Olandesi sulle performance dei Dinghy 12p costruiti in Italia.  La maggioranza dell’assemblea giudica pericolosa la discussione sulle stazze. Le flotte Italiana e Olandese dei Dinghy 12p progettati da George Cockhott, sono ora due splendide realtà che si sono evolute non totalmente isolate ma possedendo ristrette zone di contatto. Sicuramente ci sono delle difformità, ma molti e molti di più sono i punti in comune. Una controversia troppa accesa che non trovi risoluzione   rischia di danneggiare entrambe le flotte  e demolire l’ icona del Dinghy 12p. che non è legata al solo agonismo .
Per le decisioni dell’assemblea sull’argomento rimando al comunicato ufficiale presto su Dinghy News.

Nessun commento:

Posta un commento