lunedì 16 luglio 2012

Coppa Franco Pizzarello 2012


Massimo Provini vince il Franco Pizzarello 2012

Sabato 14, si è regatato fra le ore 13,30 e 16,30 (circa) e si sono finite tre prove, il campo di regata era posto verso la riva sud del lago, nelle acque antistanti al Sailing Team, vento da 180°-200° con velocità di 12 - 15 nodi.

Domenica 15 si è regatato fra le ore 14 e le 15 (circa) finita una sola prova, campo di regata nella stessa zona del lago con un vento 10-15 nodi da sud, irregolare, rafficato con forti salti e tragici "buchi d'aria".


Ha vinto Massimo Provini, che con due vittorie nelle prime due regate (le più ventose) ha subito messo un’ipoteca sul risultato finale. Uberto Capannoli, con una Riva fiammante, l’ha contrastato fino all'ultimo (nella classifica finale è terminato solo a un punto). Uberto, in ogni caso anche quest'anno si è portato a casa la nuova Coppa Pizzarello ora riservata al primo dei "legni". Le altre due prove sono state vinte da Giorgio Pizzarello e da Miro Zietek.
Nei primi cinque posti della Classifica finale ben tre erano le cosi dette "classiche" (c'era persino il mitico Galeone olandese magistralmente condotto, nelle regate con aria, da Gaetano Allodi, con l’aiuto della prodiera Anna Di Chiara).
Molto apprezzata, soprattutto dopo i "digiuni Sloveni" delle regate di Porto Rose, la cena al Sailing Team,: mix di paste varie, arrosti di salsicce e porchetta e incredibili crostate offerte da Fabrizio Brutti che ha voluto così festeggiare la sua "entrata" nei Master. (Ric)

Classifica finale

due tecniche diverse
Nella foto il giallo è Massimo Provini, il blu è Giorgio Sanzini. Affrontano la poppa con due tecniche diverse, Massimo base randa e caricabasso completamente cazzati, Giorgio base parzialmente tesata e caricabasso mollato.

Nessun commento:

Posta un commento