giovedì 29 marzo 2012

Chi c’è, c’è, Sabato 31 e Domenica 1 Aprile.

Per i Dinghy Classici a Varazze il primo appuntamento del circuito Swiss & Global Cup - Classic 12' Dinghy. organizzazione: Circolo Nautico Ugo Costaguta e Varazze Club Nautico. La Flotta Romana c’è ,nonostante sia una trasferta lunga.
Tutte le notizie sull’evento su Dinghy Classico

Cosa c’è e chi c’è nel fine settimana di Dinghy 12p Flotta Romana.
Il meteo

Il dominio dell'alta pressione atlantica protegge  gran parte dell'Europa Centro-Occidentale e il bacino del Mediterraneo. Il caldo (anomalo per la stagione) fa nascere, regolarmented da alcuni giorni, la classica termica estiva (da 220° con 7-8 nodi) del lago di Bracciano.

Sabato 31 marzo: giornata ok, sole,la termica è sui sette nodi dalle ore 14 alle 18.
Domenica 1 aprile: giornata ok, sole, la termica è prevista da prima di mezzogiorno.


Il campo di gara Normalmente in questa parte del lago troviamo le boe poste dal CV3V e dal Sailing Team per gli allenamenti delle squadre agonistiche. Con la situazione meteo e il vento regolare di questo fine settimana è possibile raggiungere facilmente la zona da tutti i circoli.





Per confermare la presenza Per confermare la presenza cliccare su commenti e inserire il numero velico. Serve a coordinare le operazioni della barca appoggio ai fini della sicurezza e per stilare eventuali classifiche.

4 commenti:

  1. ITA 1874 sabato ore 15.00 e domenica ore 13.00

    RispondiElimina
  2. Sabato 31 sono scesi in acqua per un allenamento: ITA 200, ITA 1942, ITA2020, ITA2035, ITA 2199, la termica sui 7-8 nodi si è mantenuta costante fin dopo le 18.00, unico problema è che siamo stati troppo a ridosso della riva ovest (zona Sailing Team), è necessario raggiungere il centro lago, per avere un vento più regolare e collegarsi con i dinghy della riva est.

    RispondiElimina
  3. Domenica 1 la previsione meteo garantiva sul lago sole e nove nodi da sud, però il tranello del pesce d’Aprile era nell’aria, dissipato il nebbione mattutino, un bel sole scortava un ponentino..ino..ino che concedeva solo pochi bordi davanti al circolo.

    RispondiElimina