domenica 5 giugno 2011

Venezia 2011 la festa dei Dinghy 12p

   Trofeo George Cockshott
     


L’interpretazione di un sogno, i Dinghy 12’ a Venezia 2011
Pensare di vedere regatare più di 100 Dinghy 12’, progettati quasi 100 anni fa da George Cockshott, nel magnifico panorama della città di Venezia,sembrava un’autentica fantasia. Il sogno s’è realizzato e va correttamente interpretato.
Dinghy 12’ World Cup
Tre giornate di regate 1-3 giugno 2011, cinque prove portate a termine. Si è disputato dividendo i Dinghy 12’ in due Flotte: i Dinghy 12’ Classici costruiti interamente in legno (scafo e antenne) come progettati da George  Cockshott nel 1913 e i Dinghy 12’ Moderni costruiti in vetroresina e con antenne in alluminio.
CLASSIFICA FINALE: Dinghy 12’ CLASSICI, Dinghy 12’ MODERNI.
Trofeo George Cockshott
La regata di sabato 4 giugno 2011 era la tappa italiana del Trofeo Internazionale in memoria George Cockshott. Hanno regatato insieme  Classici e Moderni (i migliori trenta partecipanti della Dinghy 12’ World Cup di ciascuna delle due categorie),  La prossima tappa è in Olanda a De Kaag dall’11 al 13 Giugno prossimo.
CLASSIFICA FINALE : Flotta Gold, Flotta Silver
Collegandosi alla pagina del Trofeo George Cockshott sul sito internazionale della classe, si possono leggere i risultati e i regolamenti.
Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico Swiss & Global Cup
Le tre giornate dall’1 al 3 giugno 2011 delle regate veneziane costituivano la terza tappa del Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico Swiss & Global Cup 2011, riservato ai Dinghy Classici.
Collegandosi alla pagina di DINGHY CLASSICO dedicata alla tappa veneziana, potete leggere tutte le tradizionali classifiche dei Classici.
 

Dal sito della FLOTTA dell’ADRIATCO dei Dinghy 12’ che ringrazio per classifiche e le cronache inserite in questi giorni.

A volte i bei sogni sono un po’ confusi, spero di essere stato sufficiente mente chiaro. Stefano

Nessun commento:

Posta un commento