lunedì 27 giugno 2011

Dinghy 12’ Classici: Vittorio Macchiarella vince la tappa di Castiglione della Pescaia.


Domenica 26 giugno 2011: seconda giornata di regate del Trofeo Tenuta La Badiola Leopoldo II Granduca di Toscana, quarta tappa della Swiss & Global Cup, la splendida giornata di sole con vento stabile ha permesso di disputare tre prove.
prima prova, vento da 240° e intensità di 6 nodi, primo Emanuele Ottonello su Giulia del CN Ugo Costaguta di Voltri, seguito da Attilio Carmagnani dello Yacht Club Italiano a bordo di Karmasutra.  Terzo Francesco di Tarsia di Belmonte con figlia Lavinia dell'AVM Santa Severa.
seconda prova, vento da 235° con intensità 9 nodi. Primo Raffaello Napoleone del CV Talamone, secondo Giuseppe La Scala del RYCC Savoia, terzo Marcello Coppola del C.C. Roggero di Lauria
terza prova: con una brezza di mare da 215°, Toni Anghileri, S.C. Lecco, dopo un dnf (regata non finita) di ieri ottiene a bordo di Freak Out! un primo di giornata che lo fa guizzare al quarto posto nella classifica definitiva con un salto di ben 22 posizioni e porta così a casa un soggiorno di due notti per due persone a Casa Badiola Golf House messo in palio da Tenuta La Badiola (www.tenutalabadiola.it ).
Classifica Finale alla fine di due giornate di regate, dopo quattro prove totali e uno scarto, primo, su 42 partecipanti, è Vittorio Macchiarella con 8 punti (1, 5, 10, 2) del C.C. Roggero di Lauria che si aggiudica il Trofeo Tenuta La Badiola, secondo Emanuele Ottonello del CN Ugo Costaguta al timone di Giulia con 11 punti (4, 1, 6, 11) terzo a un solo punto Giuseppe La Scala del RYCC Savoia con Ancora Non Mollare, quarto Toni Anghileri, S.C. Lecco,quinto  il livornese Uberto Capannoli del CV San Vincenzo.

CLASSIFICA COMPLETA da DinghyClassico

Nessun commento:

Posta un commento