lunedì 20 dicembre 2010

Immagine, pubblicità e sponsor

Immagine, pubblicità e sponsor sono in discussione non solo nella nostra storica classe, l’argomento è d’attualità in gran parte del mondo della vela agonistica. "Lo sport della vela ha bisogno di adattarsi a un mondo che cambia" : questo è ciò che è uscito dal World Yacht Racing Forum (si è tenuto il 14 e 15 dicembre 2010 ad Estoril).VEDI

La vela, dal punto di vista dei media, è uno sport piccolo, ma può offrire un buon potenziale per specifiche sponsorizzazioni, il mercato per la crisi internazionale, si è notevolmente contratto e per conquistare visibilità e sponsor si devono cercare nuove vie.
Molte classi veliche alla ricerca di pubblico e contanti, danno impulso a nuove strategie di comunicazione:
La classe Star sta conducendo un sondaggio internazionale su come deve essere sviluppata per la copertura mediatica degli eventi internazionali Star Class. VEDI
La classe 505 ha sperimentato nel campionato mondiale 2010 un nuovo format, per seguire le regate, con ottimi risultati grazie soprattutto allo sponsor SAP multinazionale leader nella comunicazione informatica.VEDI
49ER, Moth, Kitesurf, (classi emergenti) puntano tutto sull’estrema spettacolarità per attirare le giovani generazioni di velisti.VEDI
Extreme Sailing Series
il circuito internazionale dei cat Extreme 40, che vuole cambiare il modo in cui la vela è vissuta, promuove un mix di regate in acque libere insieme con quelle più brevi e a stretto contatto con il pubblico stile “stadio”. VEDI

Nessun commento:

Posta un commento