lunedì 4 ottobre 2010

Italo Bertacca vince la Coppa Ernesto Riva


Per tre giorni, al Circolo Vela Artiglio sul lago di Massaciuccoli, quarantanove Dinghy 12’ Classici (tutti in legno così come progettati da George Cockshott) si sono sfidati per l’assegnazione della Coppa Ernesto Riva – messa in palio dallo storico Cantiere Riva (www.barcheriva.it.)
Venerdì 1 ottobre 2010 – il brutto tempo ha obbligato i partecipanti a scendere in acqua, solo, nel tardo pomeriggio, permettendo di disputare una sola prova: Primo Italo Bertacca, secondo Uberto Capannoli, terzo Emanuele Ottonello.
Sabato 2 ottobre 2010 una bella giornata di sole ha permesso di disputare due prove, vinte rispettivamente da Uberto Capannoli e Paolo Alfonso Sada.
Domenica 3 ottobre 2010 il tempo incerto e il vento forte hanno permesso lo svolgimento di una sola prova, primo Italo Bertacca, secondo Vincenzo Penagini, terzo Uberto Capannoli.
La classifica finale della Coppa Ernesto Riva: primo Italo Bertacca, secondo Vincenzo Penagini, terzo Uberto Capannoli.
Classifica Finale nono Trofeo Dinghy 12' Classico
Con la vittoria della Coppa Ernesto Riva, Italo Bertacca vince anche la classifica finale Trofeo Nazionale Dinghy 12' Classico - Swiss & Global Cup 2010, secondo Vincenzo Penagini e terzo Uberto Capannoli.

Il nono Trofeo Nazionale Dinghy 12' Classico - Swiss & Global Cup si è svolto sotto l'egida dell'Associazione Italiana Classe Dinghy (AICD) e della Federazione Italiana Vela, con il patrocinio di Legambiente e dell'Associazione Italiana Persone Down (AIPD).
Title Sponsor: Swiss & Global Asset Management, Official Supplier: Riccardo Barthel Yachting.
L'appuntamento è fissato per il 2011 con una decima edizione ricca di novità e sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento