domenica 5 maggio 2019

Dinghy 12’: Venezia domenica 5 maggio 2019 CLASSIFICA FINALE - 2°tappa Trofeo Dinghy Classico


Venezia domenica 5 maggio 2019. Niente regate oggi... Ecco le classifiche finali

 


Nella classifica femminile prima è Paola Randazzo che comanda una pattuglia di ben 4 signore del Dinghy, l’olandese Patricia Surendok, poi “il Capo” Francesca e la tedesca Anna Meiuter.
 
-----------------------------------
 
 
Venezia Lido 4-5 Maggio. Conclusa la seconda tappa del XVIII Trofeo del Dinghy 12' Classico.
Nello scorso weekend per il secondo anno consecutivo il Lido di Venezia e segnatamente, l'Associazione Velica Lido ha ospitato i Dinghy 12' Classici.
Nonostante le pessime previsioni meteomarine 30 timonieri hanno risposto all'irresistibile richiamo della città lagunare e degli amici veneziani.
Grande benessere a terra dove già dalla sera di venerdì il nostro amico neo acquisto della ...sezione legnaioli Giovanni Boem insieme alla sua dolce metà Constance, ha organizzato una magnifica cena al Molino Stucky in uno dei suoi ristoranti con tanto di trasporto in taxi veneziano.
In mare, la giornata di sabato ha dato filo da torcere a tutti i partecipanti con vento forte e a tratti pioggia. Sono state disputate due prove con vento crescente e qualche bagno fuori stagione. Purtroppo date le avverse condizioni non è stato possibile disputare anche la terza e prudentemente l'ottimo comitato di regata capitanato da Lucia Simionato ha mandato tutti in terra.
Ha prevalso su tutti il francese Remy Arnaud che per il secondo anno consecutivo si è aggiudicato la regata di Venezia precedendo Stefano Puzzarini che invece si è aggiudicato il Trofeo Challenge intitolato all'indimenticato Ezio Donaggio e riservato al primo timoniere italiano. Terzo classificato Giovanni Boem che ha ottimamente regatato nelle acque di casa.
Last but not least, a Venezia è stato battuto il record di partecipazione femminile alle regate dei Dinghy 12' Classici. Ben 4 timoniere di tre nazionalità diverse si sono battute con grinta tra i marosi. Tra tutte ha prevalso la palermitana Paola Randazzo.
Niente da fare nella giornata di domenica con bora molto forte e pioggia battente che ha ben inzuppato tutti i dinghisti rinfrancati poi da un cocktail offerto da Marino e Marina Barovier a casa loro dove è stata effettuata anche la premiazione.
Bellissima atmosfera ed accoglienza sontuosa.
Ecco l'elenco dei premiati.

Classifica assoluta
1) Remy Arnaud (Y.C. La Boule)
2) Stefano Puzzarini (C.V. Cervia)
3) Giovanni Boem (Diporto Velico Veneziano)
4) Vincenzo Penagini (YCI)
5) Francesco Di Tarsia Di Belmonte (A.V. Santa Severa)
1 Classificata Lady
Paola Randazzo (C.V. Sicilia)
Classifica imbarcazioni Veteran (1913-1975)
1) Fabio Mangione (C.N. Rimini)
2) Mauro Gamberini (C.V. Cesenatico)
3) Francesco Vidal (A.V. Lido)
Classifica imbarcazioni Vintage (1976-1999)
1) Alvise Dissera Bragadin (Compagnia della Vela)
2) Luca Napoli (A.V. Santa Severa)
3) Niccolò Orsini Baroni (Y.C. Repubblica Marinara Pisa)
Classifica Master
1) Vincenzo Penagini (YCI)
2) Alvise Dissera Bragadin (Compagnia della Vela)
3) Luciano Foscolo (A.V. Lido)
1 Classificato Super Master
Roberto Armellin (Homerus Onlus)
 

Nessun commento:

Posta un commento