giovedì 31 maggio 2018

Dinghy 12’. Coppa Franco Pizzarello¬ - Lago di Bracciano (Roma) - 2 e 3 giugno 2018


Il prossimo fine settimana il nostro lago di Bracciano si riempirà di vele è la giornata del VELA Day della FIV, una giornata di festa per promuovere la cultura dello sport della vela,
 
Al Centro velico 3v di Trevignano Romano è in programma il Campionato Italiano Multiclasse Hobie Cat

 
 
 
Al Saling Team Bracciano si disputa la Coppa Franco Pizzarello riservata al Dinghy 12’.
La coppa fu istituita dal Circolo della Vela di Roma e dal Circolo Velico Tiberino nel 2003.
La regata è stata disputata ad anni alterni, nelle acque del Golfo di Anzio e nelle acque del Lago di Bracciano e al raggiungimento di 5 vittorie da parte dello stesso timoniere, la prima messa in palio è stata assegnata definitivamente.
Ne è stata messa in palio una ulteriore che rimane in custodia del vincitore - che vi farà incidere il proprio nome e la data della vittoria - fino alla edizione successiva.
 

 

 
 

L’ultimo vincitore della coppa Franco Pizzarello è stato il nostro amico Svizzero, Michael Von der Gathen, recentemente scomparso, noto a tutti i dinghisti classici e non.
 
La Coppa Franco Pizzarello è la 4° prova del campionato IV zona Fiv 2018 della classe Dinghy 12’, la prossima sarà a Santa Marinella   al Circolo Nautico Marconi. (Apri bando Trofeo Angelici 2018)
I vincitori delle tre prime regate sono stati Luca Simeone a Gaeta, Antonio Loretano ha vinto il Bicchiere ed Mauro Calzecchi la regata del Fiasco.


Nessun commento:

Posta un commento