mercoledì 11 ottobre 2017

Dinghy 12’: “Snobismo Dinghista” e i “Cattivi ragazzi”.


Flotta Romana attualmente manca “spirito di gruppo” che c’era una volta, sembra una classe di ragazzini con la maestra assente “un gran casino” e alla lavagna un alunno con il compito di segnare i buoni e i cattivi.
Proviamoci…..
I “Bravi Ragazzi” della coppa Camilla sono stati Stefano Marini e Stefano Pizzarello hanno partecipato e si sono divertiti. I “cattivi ragazzi” quelli che non hanno partecipato un po’ per “Snobismo Dinghista” disprezzano di regatare insieme con altre classi, e un po’ perché non c’è stato un traino fino campo di regata e ha inciso anche il cambio di data dal 1 al 8 ottobre.
Ai cattivi ragazzi e agli snob consiglio di turarsi il naso e partecipare a queste regate multi classe.
Il nostro bravo Micci ha fatto i conti, ad organizzare una regata per una decina di dinghy 12’ si va in perdita o si è costretti a mettere delle tasse d’iscrizione altissime, e siamo arrivati all’assurdo che il circolo con al più alta concentrazione di Dinghy non vuole più organizzare le nostre regate, quindi bisogna adattarsi a regatare con più classi.
Questa riflessione è stata fatta anche da altre classi veliche e si sono organizzate di conseguenza. Per ’invernale Finn, Contender e le varie tipologie di Laser regatano il sabato ad Anzio, la domenica tutti i catamarani con Astura Winter Cup 2017 -18, gli Snipe a Talamone i giovani dell’Optimist e 420 fra Talamone ,Civitavecchia e Ostia.

 
 
 
Regate invernali del Golfo di Gaeta
 

Per i Dinghy12’ ’Carlo Bocchino ha comunicato le date delle regate organizzate dal Circolo Vela Viva di Formia “Ottobre nel Golfo il 21 e 22 ottobre” e il Campionato Invernale il 9/11, l’8-9 /12 e il 17/12, e finale 11/2 del 2018 credo che sia un’ottima proposta per i mostri regatanti più bravi di regatare ad ottimo livello e grazie alla buona logistica di Gaeta per barche e carrelli non ci sono problemi.
 

Attività Invernale sul lago di Bracciano
 
Per nostri over 70 “che non ce la fanno più”, e i nuovi ingressi della Flotta Romana è preferibile rimanere sul lago, il Saling Team organizza un gommone, avvisando il giovedì che il tempo è buono ed è possibile una uscita di allenamento, in parallela Giorgio Pizzarello sembra che sia disponibile per delle lezioni sulla tecnica del Dinghy 12’.



Nuovi ingressi nella Fotta Romana ITA 914 e il Greta VI costruito in Olanda ITA 207 ex Giorgio
 
 



 
 


Nessun commento:

Posta un commento