sabato 18 giugno 2016

Classifica, prima giornata Coppa Franco Pizzarello 2016


In partenza vento da 195° sui nove nodi, poi in progressiva rotazione da 203 a 234, particolarmente sotto raffica. Nella seconda regata il vento calava, il campo di regata, posizionato a nord-est del circolo, era caratterizzato da marcate differenze di pressione, abilissimo nello sfruttarle è stato il napoletano Gaetano Allodi, per ora, primo in classifica generale. Secondo con pari punti Mauro Calzecchi, Mauro dopo aver vinto la prima prova è terzo seconda, superato da Giampiero Braccini. Giampiero terzo nella generale “nuovo” per la flotta dei Dinghy 12p, non è un giovanissimo ha alle spalle una lunga carriera fra catamarani e classi Ior ed ora dopo un anno di apprendistato lo troviamo quasi sempre tra i primi.



 Al quarto e quinto posto i fratelli Provini che dopo aver regatato in tante classi (dai 470 al famoso V classe Ior “Salome dai bianchi veli”) da oltre un decennio animano e letteralmente spingono “la barca” dei Dinghy della Flotta Romana.





Importante ricordare che la coppa Franco Pizzarello è riservata ai Dinghy Classici, la speciale classifica è per ora guidata da Giorgio Pizzarello davanti a Roberto Scanu e Miroslaw Zietek che finalmente fa camminare la barca di Giangi (immerso nell’ ozio croato).


 

Nessun commento:

Posta un commento