mercoledì 13 maggio 2015

Dinghy 12p in Francia : LA SEMAINE DU GOLFE DU MORBIHAN


LA SEMAINE DU GOLFE DU MORBIHAN

Il Golfo di Morbihan  da Lunedi 11 a Domenica 17 Maggio, 2015: Parteciperanno barche di tutte le dimensioni e di tutte le tradizioni: vela e remi, piccole barche a vela, yachting classico e storiche barche da pesca a vela. Arriveranno, non solo, dalla costa atlantica francese, ma anche, dalle Isole Britanniche, dal Mare del Nord, dai Paesi Scandinavi e Mediterranei. (10 nazioni rappresentate nel 2013!). L'evento ospiterà anche due dozzine di "Tall Ships" del patrimonio europeo spettacolari, tre alberi, brigantini, golette topsail, ketch yachts prestigiosi.



 

Flottille no.3. PETITE PLAISANCE TRADITIONNELLE

Conçue directement par des chantiers ou par des architectes encore imprégnés de la construction en bois traditionnelle, cette flottille reflète l'époque où la navigation de plaisance locale cohabitait avec les derniers voiliers de pêche côtière. Elle regroupe : Canots au tiers, misainiers, barques latines - Dériveurs anciens marconis ou houaris - Olonnois, "day-boats", et autres petits voiliers non pontés de 5/6m...

 
In questo tipo di raduni c’è una netta distinzione fra barche d’epoca e repliche di progetti storici, come il Dinghy 12’ di George Cockshott.I francesi, correttamente, considerano anche le piccole barche tradizionali un patrimonio culturale della nazione di cui si devono conservare e tramandare tecniche di costruzione e tradizioni marinare. Anche nostri Dinghy 12p hanno partecipato a simili raduni di barche storiche lo scorso anno in Germania alla 125° Travemünder Woche, quest’anno è in calendario a Montercarlo la Monaco Classic Week.

Nessun commento:

Posta un commento