domenica 16 marzo 2014

Winter Cup Bracciano Sabato 15 marzo 2014-03-15


A Sabate, la città etrusca sommersa nelle acque del lago, i riti dionisiaci dell’equinozio di primavera prevedevano che i sacerdoti più anziani s' immergessero per fecondare le sirene dalla doppia coda dispensatrici di fortuna e prosperità.
 La magia dei luoghi ha voluto che oggi il rito si ripetesse, due vecchiacci per colpa di qualche raffica vicina ai venti nodi hanno assaporato le fredde acque.
L'aruspicina etrusca non prevedeva il recupero. Per fortuna i tempi sono cambiati e velocemente sia Alberto sia Giangi sono a terra in salvo. I Dinghy sono stati poi recuperati da Mirek a regata finita. Nethuns il dio etrusco delle acque è stato ugualmente esaudito e ha regalato a tutti una bella giornata di sole.







Il vento è stato sui dieci nodi inizialmente da sud ovest, girato decisamente a maestrale nel pomeriggio. Due prove valide, nella prima vittoria di Simone Re, nella seconda vince Miroslaw Zietek, regatava con il Colombo plastica/legno di Carlo Pizzarello. Per domani sono previste le ultime due prove, la classifica finale è ancora tutta da decidere, per ora dopo nove prove (due scarti) è al comando Mauro Calzecchi con 19 punti secondo a un sol punto Carlo Cameli 20 punti, terzo Gaetano Allodi a 27 punti.


 

Nessun commento:

Posta un commento