domenica 25 settembre 2011

Coppa Tigullio Dinghy 12p


·         Quarantotto atleti si sono cimentati nella Regata nazionale organizzata dal Circolo Nautico Rapallo e dal Circolo Velico Santa Margherita Ligure
Rapallo, 24 settembre 2011. La prima giornata  della regata nazionale che ha richiamato atleti da tutta Italia ha visto Francesco Rebaudi del C.V. S. Margherita Ligure aggiudicarsi la prima e unica prova.
Dietro a Rebaudi una lotta serrata fino all’ultimo ha vista classificarsi secondo Filippo Jannello del CV S:Margherita ligure e terzo Vittorio D’Albertas del Circolo Nautico Lavagna.
Una leggera brezza fra i tre e i cinque nodi ha consentito una sola prova, peraltro molto regolare. Grande riscossa della flotta del Tigullio che ha occupato le prime cinque posizioni, solo in sesta posizione il primo atleta non ligure, Ezio Donaggio di Chioggia.
Primo degli scafi classici interamente in legno e è primo timoniere over sessanta Emanuele Ottonello del Circolo Nautico Costaguta arrivato nono nella classifica generale.
Il sammargheritese  Angelo Oneto, primo degli over settanta, è arrivato undicesimo nella classifica generale.
Francesca Lodigiani, segretario di classe e unico timoniere di sesso femminile, taglia il traguardo in ventottesima posizione.
In serata tutti allo Yacht Club Tigullio a festeggiare la prima giornata in mare.
Domani tutti di nuovo in mare, nella speranza che le condizioni meteo consentano altre regate in cui rimettere in gioco la classifica finale del trofeo.
·         Da :Le notizie e le foto in anteprima su facebook I Zona FIV

Nessun commento:

Posta un commento