Paalo Viacava con Mailin in testa alla classifica
Portofino, 20-22 maggio 2011 :Comunicato stampa n.3 del YCI 21 maggio 2011Buone condizioni meteo a Portofino per il secondo giorno di regate del Trofeo SIAD Bombola d'Oro, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano con la partnership di SIAD, azienda leader che produce e commercializza gas tecnici e speciali per l'industria meccanica, farmaceutica, chimica e alimentare.
La prima prova ha preso il via alle 11 e 20 con un vento tra gli 8 e i 9 nodi da ovest/sudovest e si è svolta su un percorso a bastone. Vincitore della regata il mattatore Paolo Viacava con Mailin. Secondo Vincenzo Penagini con Plotzlich Barabba, terzo Alberto Carmagnani a bordo di Forza & Coraggio.
Le condizioni meteo sono rimaste stabili e hanno permesso al Comitato di Regata di dare il via alla seconda prova di giornata, che è iniziata alle 13 e si è svolta anch’essa su un percorso a bastone. Paolo Viacava ha dominato la regata fino alla seconda poppa, quando è stato superato da Francesco Rebaudi con Kinnor, che ha vinto. Secondo Paolo Viacava con Mailin, terzo Emanuele Tua con Orietta Quattro.
Alle 14 e 04, con il vento ancora regolare, il Comitato ha dato il via a una terza prova che è poi stata annullata a causa del calare dell’aria.
LEGGI TUTTO
Nessun commento:
Posta un commento