domenica 23 maggio 2010

XIV TROFEO SIAD BOMBOLA D’ORO:

SECONDO GIORNO DI REGATE A PORTOFINO

Secondo giorno di regata a Portofino per il Trofeo SIAD Bombola d’Oro, riservato ai dinghy 12 piedi e organizzato dallo Yacht Club Italiano con la partnership di SIAD, azienda leader nella produzione e commercializzazione di gas tecnici.
I 72 dinghy hanno raggiunto il campo di regata nel Golfo del Tigullio nella tarda mattina. La regata ha preso il via alle 12 e 40 con un vento debole da sud a 5 nodi.
Dopo la partenza, a causa dell’indebolirsi del vento, il Comitato di regata ha optato per una riduzione di percorso al termine della seconda bolina.
A vincere Filippo Jannello con Cicci, secondo Francesco Rebaudi su Kinnor, terzo Paolo Viacava con Mailin.
Al termine della prova i temporali causavano notevoli salti del vento alternati a periodi di bonaccia: dopo vari tentativi per dare il via a una seconda partenza, alle 16 il Comitato di regata ha deciso di far rientrare i partecipanti a terra.
Dopo le due prove di ieri e quella di oggi la classifica generale provvisoria è guidata da Enrico Negri con Erode, secondo a un solo punto di distanza Paolo Viacava (vincitore del Trofeo SIAD dal 2000 ad oggi) su Mailin, terzo Vincenzo Penagini con Plotzlich Barabba.

classifica provvisoria dopo 3° prova

Comunicato stampa n.3 -22 maggio 2010 Yacht Club Italiano - www.yci.it

Nessun commento:

Posta un commento