domenica 22 settembre 2019

Dinghy 12’ Conclusa la tappa di San Vincenzo


San Vincenzo domenica 22 sett. concluso il trofeo dei Dinghy Classici 2019 con la vittoria di Alberto Patrone oggi disputata una sola prova

I

Nella foto Luca Napoli, Fabio Mangione, Bobo Scano, Francesco. Di Tarsia , Francesca Lodigiani ,Carlo Bocchino manca Giangiacomo D’Ardia



Redazionale Aicd Dinghy Classico

San Vincenzo anche per quest'anno segna la felice conclusione del XVIII Trofeo del Dinghy 12' Classico.

 Il weekend del 21-22 Settembre nella cittadina toscana per il quarto anno consecutivo, sono andati in scena i Dinghy 12' di legno.
 Come mai San Vincenzo? Semplice: mettete insieme tanta simpatia, amicizia e benessere con una buona dose di competenza nella conduzione delle regate, due Circoli velici che ben collaborano tra loro, un Marina molto ospitale, un cinghiale cacciato con amore e con altrettanto amore cucinato, una colonna sonora a base di Rock & Roll Q.B., un pizzico di estro e di fantasia, un polpo di arrivederci, ma soprattutto quattro belle regate di gran qualità e.... voilà, il gioco è fatto. Tanta roba direte voi!

 Esatto. Ecco perchè San Vincenzo è diventato un "must" per i Dinghy 12' Classici.
 Già dal venerdì sera infatti c'è stata una bella accoglienza con la ormai consueta cinghialata annaffiata da dell'ottimo vino a km.0 e condita dalla musica della Gang Band con del Rock & Roll di gran qualità.
 Trascorsa questa prima parte ludica, nella giornata del sabato sono state disputate tre prove con vento da scirocco abbastanza sostenuto che hanno ben impegnato i regatanti ed hanno consentito loro di ben smaltire il cinghiale della sera prima.
 Bravissimo come sempre in questa stagione Alberto Patrone che ha faticato però non poco per tener dietro diversi altri regatanti molto agguerriti. Sono state infatti regate molto combattute e caratterizzate da un campo di regata davvero impegnativo e talvolta difficile da interpretare.
 Il Presidente del CdR, Carlo Tosi ha fatto un lavoro egregio consentendo alla flotta la disputa di ben tre prove nella prima giornata di Sabato e di una quarta, come da programma, strappata al maltempo nella seconda giornata di Domenica.
 Si è svolta infine, nei locali dello Yacht Club San Vincenzo la premiazione che ha visto primeggiare Alberto Patrone il quale con questa vittoria si è aggiudicato anche il Trofeo del Dinghy 12' Classico per l'anno 2019 . La consegna del Trofeo e di tutti gli altri premi, avverrà come di consueto al Dinghy Day che si svolgerà nel mese di Febbraio 2020.
 Premiato anche con il Trofeo challenge intitolato a Michail Von Der Gathen come timoniere della prima barca Veteran (1913-1975) Fabio Mangione su "Al" che succede ad Uberto Capannoli, vincitore dello scorso anno a bordo della sua "Gigiballa", autore peraltro del Trofeo stesso attraverso la nota ditta "Ubebijoux"

 
Ecco l'elenco completo dei premiati
ITA 2026 Alberto Patrone (C.V. Cogoleto) Damina, trionfatore del XVIII Trofeo del Dinghy 12' Classico.
 Classifica Assolutai
 1) Alberto Patrone (C.V. Cogoleto) Damina
 2) Stefano Puzzarini (C.N. Cervia) Maxima
 3) Italo Bertacca (S.V. Viareggina) Abbidubbi
 4) Fabio Mangione (C.N. Rimini) AL
 5) Giuseppe La Scala ( RYCC Savoia) Ancora Non Mollare

 Classifica imbarcazioni Veteran (1913-1975)
 1) Fabio Mangione (C.N. Rimini) AL
 2) Mauro Gamberini (C.V. Cesenatico) Carlo II
 3) Maurizio Tirapani (C.N. Cervia) Ariosa

 Classifica imbarcazioni Vintage (1976-1999)
 1) Luca Napoli (A.V. Santa Severa) Pegaso
 2) Marco Colombo (C.V. Bellano) O Terror Do Mundo
 3) Roberto Scanu (C.V. Ali6) Perchè Cucly

 Prima Classificata Ladies
 Patricia Surendonk (KWVL) Hydra II

 Classifica Master
 1) Paolo Alfonso Sada (YCI) Moby Dick's Baby
 2) Carlo Bocchino (C.N. Caposele) Tesoro
 3) Frederic De Rutté (S.N. Rolloise) Bella Gioia
 2) Carlo Bocchino (C.N. Caposele) Tesoro
 
Classifica Super Master
 Roberto Scanu (C.V. Ali6) Perchè Cucly
 

 
Grazie ancora al C.N. San Vincenzo, allo Yacht Club San Vincenzo ed al Marina di San Vincenzo. Grazie a tutte le persone care che hanno lavorato duramente per la buona riuscita dell'evento e che, sebbene con fatica, di certo faranno di tutto per accogliere ancora i Dinghy 12' l'anno prossimo.




Nessun commento:

Posta un commento