domenica 16 giugno 2019

Dinghy 12’ Trofeo F.Pizzarello 2019:1° giornata

Mi domando dove è finito il tipico vento termico del lago di Bracciano, sono cresciuto con lui ed ora non lo ritrovo più. Ieri ore in acqua, poi una partenza ma regata fermata a meta perché il vento era calato.

La mattina sotto i bei pini del Sailing Team si era radunata quasi tutta la Flotta Romana del Dinghy 12’ il mancava solo qualche Dinghy Classico.  Il “Pizzarello” è da venti anni l’appuntamento più importante della nostra stagione

 Gaetano Allodi che per l’occasione regata con GRETA ITA 2007
 
Arrivati;
da Napoli don Gaetano Allodi che per l’occasione regata con GRETA ITA 2007 con cui Giorgio ha vinto tante regate, da Gaeta ben tre equipaggi, Marcello Piccirillo con un altro Dinghy 12’, che vanta un grande passato Elilu, ITA 1942, cosi battezzato da Ezio Donaggio un Bonaldo del 1997 ancora velocissimo, per dimostrare che come i vini d’annata i nostri Dinghy più invecchiano e meglio sono, Stefano Pizzarello gareggia con Excalibur ITA 1781 un Nauticalodi del 1991 primo armatore Giuseppe Comerio nei i suoi certificati di stazza c’è la storia dell’associazione di classe.
 

 
http://www.velaverbano.it/AICD/scansioni%20pdf/1781.pdf
 

 

https://www.windy.com/?42.105,12.192,12,m:ePmagvu
 

Oggi di nuovo tutti pronti, sperando che arrivi “il meglio ponentina che c’è”.  Windy promette per le 14,00 un maestralino di 7 nodi ma  portiamo il corno corallo in barca e incrociamo le dita.

 
Sabato sera, terzo tempo al Saling Team
 
 
Ric. Provini pensiero: Saint Tropez?  Capri? no …..  lago di Bracciano dal Sailing Team
 


Nessun commento:

Posta un commento