lunedì 30 maggio 2016

Regata del Fiasco 2016. "Ansia" per un vento superiore ai limiti della classe.



La maggior parte dei Dinghy 12 piedi è di base al Sailing Team nella riva ovest del lago, domenica mattina arrivare sul campo di regata davanti a Vigna di Valle distante più 3 miglia era particolarmente complicato, l’anemometro di Bracciano Surf poco dopo le 13.00 ha registrato raffiche superiori a 25 nodi.

Vento nella zona del Sailing Team da dove salpavano la maggioranza dei Dinghy 12piedi

 
 

 

Vento nella zona de Circolo Velico Tiberino Anemometro di Vigna di Valle


 
 
La regata è partita regolarmente per le altre classi (FD,470e FINN), per la seconda prova sono stati riconvocati anche i Dinghy 12p, il vento era sceso intorno ai 10 nodi. Dal Sailing Team sono arrivati solo 5 coraggiosi concorrenti i due fratelli Provini, Stefano Pizzarello, Zietek e Braccini, (tutti gli altri hanno rinunciato) con i tre salpati direttamente dal Tiberino, Sanzini, Calzecchi e Ragazzoni si è raggiunto il limite per rendere valide le prove per il campionato iv zona FIV.Portate a termine due prove nella prima il vento girava verso ponente e calava decisamente, nella seconda il ponente era più regolare sui 10-12 nodi e un bel sole. La giornata s’è conclusa “con la ricca merenda sotto il Tiglio del Tiberino” e la consegna dei tradizionali premi “Bicchieri e Fiaschi”, e il prestigioso Trofeo Sergio Masserotti.

Nascondo intenzionalmente sotto il termine “Ansia”, la trita polemica riesplosa già il sabato del Bicchiere. Il trasferimento dalla riva ovest del lago a Vigna di Valle è scomodo in particolar modo per barche come il nostro Dinghy 12p, significa fare due prove in più, una per l’andata e una per il ritorno, però non si può pretendere di disputare tutto il campionato zonale nello stesso circolo. I nostri cari “Dinghisti”, se vogliono veramente bene alla “nostra barchetta”, per le altre tappe dello zonale all’ ASNS per il Fosco Santini e a Settembre sul Lago all’AVVV, carichino le barche sul carrello, i circoli organizzatori sono ben lieti d’ospitarli. Addirittura per i prossimi anni è più “corretto” che il campionato zonale preveda trasferte al mare, a Gaeta o Santa Marinella.

Classifica finale pdf di tutte le classi Fiasco 2016
 

 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento