giovedì 16 luglio 2015

Trofeo Franco Pizzarello 2015 il meteo promette tanto sole ed “il meio ponentino che c’è”.


Obbligatorio il cappello preferibilmente bianco, la crema solare con la massima protezione e un paio di bottiglie d’acqua.




C’è infatti una grande attesa per la regata nazionale di Bracciano, 17/19 luglio, con il Bombolino e il Campionato di Palermo costituisce il clou della stagione. Molti si chiederanno perché? Vi sembra poco rivedere la Classe scendere in acqua tutta unita, classici e moderni, per disputare contemporaneamente una prova dei rispettivi trofei 2015 posti in palio dall’AICD: la “Coppa Italia” e Il “Trofeo Nazionale Dinghy Classico”?
Anche le ultime notizie confermano le più rosee previsioni con l’elenco degli iscritti (non definitivo) che sfonda le settanta barche, la presenza degli stranieri con equipaggi olandesi, svizzeri e giapponesi, il gentil sesso già con cinque presenze e, ovviamente i migliori timonieri delle flotte ligure e adriatica, la romana al gran completo, i napoletani e i palermitani, …“pochi ma buoni” . La macchina organizzativa del Sailing Team è già a tutto vapore e la famiglia Pizzarello che oltre a mettere in palio le tradizionali “Coppa Franco Pizzarello” per Dinghy classici e moderni scende in acqua con quattro moschettieri (Giorgio, Stefano, Carlo e Matteo) per tentare di riportare a casa l’ambito premio.
Sarà certamente una bella manifestazione che documenteremo adeguatamente nel prossimo Dinghy New. (dall'editoriale di Dinghy-News 169)
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento