lunedì 27 aprile 2015

Inizia il XIV Trofeo del Dinghy Classico 2015


 
REGOLAMENTO

IL TROFEO
La Sezione Classici dell’A.I.C.D. indice la 14° edizione del Trofeo del Dinghy 12’ Classico, riunendo in un unico circuito una serie di cinque regate riservate ai Dinghy 12’ Classici.
         
AMMISSIONE ED ISCRIZIONI
Sono ammessi al campionato i timonieri, tesserati A.I.C.D. se italiani, che vi si iscrivono fornendo i propri dati.
Le iscrizioni al campionato dovranno pervenire alla Segreteria del Trofeo presso l’indirizzo di posta elettronica: dinghy12classico@gmail.com, utilizzando l’apposito modulo qui allegato, disponibile anche in sede di ogni evento.
L’iscrizione al Campionato è gratuita e non comporta alcun costo.

CLASSIFICA
Ogni concorrente sarà classificato, per ogni regata della serie di cinque eventi, con il sistema del punteggio massimo, calcolato assegnando al concorrente che ha partecipato alla regata 1 punto di partecipazione più tanti punti quanti sono i concorrenti partecipanti battuti.
Il punteggio complessivo di un timoniere nella serie sarà la somma dei suoi punteggi della serie, escludendo il peggiore.
Il timoniere con il punteggio totale maggiore sarà primo della classifica generale e gli altri saranno classificati di conseguenza.

PREMI E PREMIAZIONE
Il Trofeo perpetuo del Dinghy Classico sarà assegnato al Timoniere primo della Classifica Generale.
Saranno premiati i primi 10 timonieri della Classifica Generale.

Regolamento Trofeo Dinghy 12’ Classico 2015 – vs. 1.02
 Saranno altresì premiati:
- il primo timoniere donna.
- i primi 3 timonieri “master over 65” (nati entro il 1° maggio 1950);
- i primi 3 timonieri che abbiano sempre gareggiato in doppio;
- VETERAN i primi 3 timonieri che abbiano sempre gareggiato al timone di un Dinghy 12’ “Veteran”, intendendosi tale se costruito e stazzato entro e non oltre il 31/12/1975 (anno sino al quale era possibile rilasciare certificati di stazza solo ad imbarcazioni interamente in legno); al primo di essi sarà consegnato il Trofeo Challenge Silvio Gottuzzo.
- VINTAGE i primi 3 timonieri che abbiano sempre gareggiato al timone di un Dinghy 12’ “Vintage”, intendendosi tale se costruito tra il 1/1/1976 e il 31/12/1999;

Altri premi potranno essere assegnati a discrezione degli organizzatori delle singole prove.
La premiazione dell'edizione 2015 del Trofeo del Dinghy 12' Classico avrà luogo a Varazze domenica 6 settembre 2015, in occasione dell’ultima regata della serie.
AD AGNI EVENTO Sarà assegnata la Coppa Challenge, messa in palio di volta in volta, al timoniere primo della classifica di regata.


Tutte le INFORMAZIONI
Sul sito Sezione DINGHY 12’ CLASSICO AICD   apri  





 

Nessun commento:

Posta un commento