domenica 15 marzo 2015

Domenica 15 marzo. Dinghy’s High. Pioggia e vento “lo sballo del dinghista”.


Prima che fossero compiute mirate ricerche al riguardo, il termine Runner's High (sballo del corridore) era riferito solo ad atleti di specialità sportive aerobiche, in particolare maratona (da qui il nome).
L’ eccitazione che ho letto sulle facce dei cinque coraggiosi dinghisti dopo la regata odierna con pioggia e vento non è possibile attribuirla solo cause psicologiche sicuramente ha anche una causa neurochimica, il Dinghy, su certi vecchiacci, agisce come una vera e propria droga.
Si è regatato con un freddo vento da est “Garigliano” che girava sgarbatamente a sinistra “rinforzando” (10-12 nodi), quando girava a destra calava leggermente (8-7 nodi) portando la pioggia.


L’andamento del vento di domenica 15 marzo si è regatato dopo ore 13,30 circa.
 
 
La parte più difficile è stata  varare le barche, per colpa del livello lago dieci cm sopra la media in più l’onda da levante che prendeva in pieno lo scivolo del Sailing Team.
La regata si è decisa nella prima bolina, Andrea “l’elbano” prendeva il lato giusto e se ne andava, i fratelli Provini e Luca Napoli (legno) hanno sempre lottato a stretto contatto, ha deciso tutto l’ultima strambata.
 
Classifica :1 Andrea Bianchi, Massimo Provini, Luca Napoli, Riccardo Provini, Francesco di Tarsia, poi una decina concorrenti in dns.
Il prossimo appuntamento è per sabato 21 marzo 2105.

Nessun commento:

Posta un commento