lunedì 12 maggio 2014

Il Fiasco 2014, sotto il segno dei Gemelli.




Il vento da sud, entrato sul lago nelle prime ore della mattina, è già sopra i dieci nodi alle ore 13 quando iniziano le procedure di partenza per le classi 470, Finn, Dinghy 12p.


 
 
 
Con questo vento e soprattutto dopo la faticaccia delle tre prove di ieri (regata del Bicchiere), ero pronto a scommettere sulla vittoria di qualche giovane promessa, ma ancora una volta i “velocissimi gemelli” della Flotta Romana dei Dinghy 12p battono tutti. Giorgio vince la prima prova poi si ritira ????, Stefano vincendo la seconda prova si aggiudica il Trofeo Sergio Masserotti 2014  con un terzo e un primo. Al secondo posto nella classifica il regolare Mauro Calzecchi, poi terzo e quarto due Dinghy 12p Classici (i Dinghy 12p Classici iscritti erano sei). Capannoli con il terzo posto, conferma la bella prova di ieri, quarto è Francesco Di Tarsia che ormai , in base all’intensità del vento, sceglie con quale figlio regatare.
Le giovani speranze: Giannobile è quinto e Simone Re settimo, mentre Yann Masserotti rovina tutto scuffiando nella prima prova.
Yann oltre a regatare in questo fine settimana è stato il motore principale della perfetta organizzazione dell’evento al Tiberino, assistito dal fratello Eric, da Marco D’Andrea e dalle laboriose signore del Tiberino che come sempre hanno splendidamente apparecchiato la tradizionale merenda sotto il tiglio del Tiberino.  

 

 
Mauro Calzecchi 2°, Stefano Pizzarello 1°, Uberto Capannoli 3°

  Come spesso mi accade ho raccontato solo dei Dinghy 12p. ma al Fiasco erano presenti anche altre classi, i Finn (16 barche) con una flotta finalmente rinnovata anche a livello locale, e un bel gruppetto di giovani promesse sui 470 (10), purtroppo pochi dei Circoli del lago, erano in gran parte del Villaggio Tognazzi di Torvaianica e di Gaeta.
 


Nessun commento:

Posta un commento