sabato 12 maggio 2012

Classifica Regata del Bicchiere


Sara Scrimieri festeggia la vittoria della 1 prova .
CLASSIFICA FINALE
L’andamento “ballerino” del vento durante le tre prove della regata.


Cronachetta: La regata del Bicchiere è tutta condizionata dall’andamento “ballerino” del vento durante le tre prove la prima con un venticello, la seconda quasi senza vento, la terza con un vento che ruotando fino 270° iniziava a entrare. Il comitato ha posto il campo molto a terra, davanti al ristorante della Lanterna. I concorrenti che arrivano dagli altri circoli nella realtà hanno fatto cinque prove una lunga per arrivare alla partenza, le tre della regata, e una lunghissima (4miglia) tutta di bolina per tornare al circolo con un maestralino alto sui 14 nodi (leggi il commento di Alberto), a pensar male è un regolamento di conti dei Tiberini, che in altre occasioni non sono arrivati per tempo sul campo di regata.
La prima prova: Vince Sara Scrimieri (ITA 2015) unica signora contro 23 ” baldanzosi” dinghysti. Sara nella volata finale prevale di un soffio su Carlo Cameli (ITA 2165) il numero velico è quello vecchio ma il Dinghy 12p è una nuova Colombo in vtr-legno, terzo il regolarissimo Mauro Calzecchi (ITA 2198). I più maligni insinuano subito “bella forza è su Greta “. Sara regata si con Greta ma è il meno famoso ITA 2015, di conseguenza è stata “BRAVISSIMA”.
Seconda prova: il vento prima della partenza calava certamente, la regata è stata a dir poco irregolare, 1° Zeitek, 2° Ric. Provini, 3°Yann Masserotti, 4° Dunatov, 5° Calzecchi.
Terza prova: In questa parte del lago vento si stabilizza fra i 260°- 270° e comincia a salire fino a superare i dieci nodi.1° Silvio Dunatov, 2° Roberto Scanu, 3°Luigi Bellotti, 4°Stefano Pizzarello, 5° Calzecchi.
La classifica finale: 1° Silvio Dunatov (ASNS), 2°Mauro Calzecchi (CVRoma), 3°Roberto Scanu (CVViva), 4°Riccardo Provini (CVTiberino), 5°Miroslaw Zeitek (STBracciano)

Nessun commento:

Posta un commento