domenica 13 novembre 2011

1° giornata : Invernale di Anzio 2011-2012


Anzio sabato 12 novembre 2011, Con una bella giornata di sole è iniziato il campionato invernale 2011-2012 per la classe Dinghy 12p. Si regaterà fino al mese di marzo 2012, sono in programma sette giornate di gare (sempre di sabato) divise in due manche per la pausa natalizia. Oggi la prima prova disputata con un vento da maestrale fra i 4 -5 nodi è stata vinta da Mauro Calzecchi (CVRoma), secondo Carlo Cameli (YCI), terzo Riccardo Provini (CVTiberino), il percorso era il classico bastone di Anzio posto a ovest del molo con bordo a terra praticamente obbligatorio. Sullo stesso percorso, nonostante l’ora tarda, il presidente di giuria Amadei, ha fatto partire la seconda prova con un vento di 3-4 nodi, che purtroppo calava decisamente e costringeva la riduzione con arrivo alla boa di poppa, quando in testa era Yann Masserotti (CVTiberino), secondo Mauro Calzecchi (CVRoma), terzo Sada (YCI) con l’unico dinghy Classico iscritto all’invernale.
Da segnalare, nonostante gli sforzi dei circoli organizzatori, i soliti problemi di Anzio: il gran traffico sulla Pontina, la mancanza di parcheggi per carrelli e macchine e infine il super intasamento di barche nei piazzali del molo, oltre alle barche in gara c’erano tanti Laser e Optimist delle classi giovanili in allenamento.
Tutte queste complicazioni hanno ridotto il numero dei Dinghy 12p. (10 partecipanti), la flotta di Gaeta preferisce svernare nel golfo e gran parte della numerosa flotta del lago di Bracciano ha deciso allenarsi, con chilometri zero, sfidando la gelida tramontana del Sabatino.

Le classifiche complete alla pagina del Circolo della Vela di Roma

Ad Anzio la prossima giornata di gare è in programma per sabato 26 novembre 2011.
Stefano con sostegno telefonico di Riccardo.

Nessun commento:

Posta un commento