lunedì 7 marzo 2011

Conclusa la XIV edizione del CAMPIONATO INVERNALE ANZIO 2010 / 2011

Sabato 5 Marzo 2011- Si è conclusa, ancora con una giornata “no”, la  XIV edizione del CAMPIONATO INVERNALE ANZIO 2010 / 2011 TROFEO DINGHY CHALLENGER “ GUIDO TULLI”.Nel periodo invernale le regate sono difficili da gestire, il comitato dei circoli di Anzio ha una grande esperienza ed anche quest’anno ” l’invernale ha marciato”, nonostante le condizioni meteo marine abbiano messo a dura prova gli organizzatori e la pazienza di più di duecento concorrenti fra Derive e Catamarani.





Nel fare il bilancio, per la classe Dinghy 12p, di questa XIV edizione bisogna dire che è andata meno male del solito, le prove utili sono state solo sei ma molto combattute, con ben sei differenti vincitori di prova e tecnicamente valide per le ottime condizioni di vento.

Mauro Calzecchi ha vinto la classifica finale per la terza volta consecutiva, con un solo punto su un tenacissimo Gaetano Allodi in difficoltà solo nel “ventone” di sabato 23 ottobre 2010, buon terzo Giorgio Sanzini, nonostante il ritiro nella prima prova per rottura della drizza, quand’era ”quasi primo…”.
Seguono i fratelli Provini, Riccardo quarto che fa della regolarità la sua arma migliore, Massimo può vantare la vittoria della seconda prova, poi si è disunito a causa della rottura di un innovativo attacco drizza e di una giornata decisamente “no” nella seconda manche al ritorno dopo la lunga pausa natalizia.
Segue poi il gruppo dei locali o quasi: Fantini (Torvaianica) con un bel secondo nell’ultima prova, il velaio Scarpa (Circeo) miglior risultato un terzo nella quinta prova, ha regatato essenzialmente per di sistemare i due nuovi tagli della vela, l’AP e la LIGHT.
Tulli e Pallavicini (Anzio) hanno rovinato quello che poteva essere un buon piazzamento con un doppio ocs nella prova finale.

Nessun commento:

Posta un commento