domenica 20 febbraio 2011

Fine settimana "PIENO" per la Flotta Romana


Regata dell’Invernale ad Anzio
 Anzio, Sabato 19 febbraio ’11, Ancora una volta ha vinto il vento, d'altronde se si chiamano regate invernali ci saranno pure delle ragioni. Una tramontana sopra i venti nodi ha costretto il comitato di regata a un primo rinvio, poi si è deciso di far partire solo i Finn. Per i Dinghy 12p le condizioni erano sopra del limite regolamentare, in particolar modo per il moto ondoso, sotto costa il mare non era particolarmente agitato, ma il vento era troppo irregolare per regatare. Più a largo il vento si distendeva ma il moto ondoso era eccessivo, i Finn sono riusciti a portar a termine con difficoltà una sola prova caratterizzata da molte avarie alle attrezzature.
Sabato 5 marzo ultimo appuntamento dell’invernale 2011, salvo eventuali recuperi. (RIC.)


INAGURATO IL  BIG BLU 2011

Roma, Sabato 19 febbraio ’11 : Alla nuova Fiera di Roma giornata inagurale del BIG BLU-
Nel Padiglione 9 – La Federazione Italiana Vela è presente con un'area di 2000 metri quadrati interamente dedicati alla Vela istituzionale, nella quale sono esposte oltre 40 imbarcazioni a vela: dal piccolo Optimist, alle classi giovanili, fino ad arrivare alle barche che parteciperanno alle Olimpiadi di Londra 2012.
All'interno dell'area Vela trova spazio l'accogliente stand FIV, 180 metri quadrati, che rappresenterà un vero e proprio punto di incontro per gli appassionati di vela e gli amanti del mare. Il Teatro del Mare, parte integrante dell'area FIV, ospiterà convegni e dibattiti che vedranno protagonisti grandi campioni dello sport.



 
Nel settore dell'area FIV, riservato all'Associazione Italiana Classe Dinghy , è esposto il Dinghy 12p costruito  dal cantiere Colombo

Nessun commento:

Posta un commento