sabato 12 luglio 2014

I tempo delle Sabatine


Una breve cronaca (mi scuso per ritardo), dell’annuale regata delle Sabatine organizzata dal nostro Pio in ricordo del padre promotore, dalla fine degli anni trenta, dell’attività velica sul lago di Bracciano.


Il percorso e le modalità di questa "navigazione corsara”

Raduno sul bagnasciuga del La Marmotta alle ore 15 circa; alle 15,30 (vento permettendo) partenza da terra;il primo lato, lasciando a sinistra gli scogli de "la Sabatina" si conclude alla boetta davanti al Circolo Velico Tiberino che va lasciata a sinistra;il secondo lato va dal Circolo Velico Tiberino fino ad una pseudo-boa (una cassetta di polistirolo come i segnali dei pescatori con un pallone di gomma accanto) posta davanti al paese di Anguillara, anche questa da lasciare a sinistra;l'ultimo lato va dalla pseudo-boa sotto il paese, fino al Circolo Velico Tiberino dove, tra la boetta e il pontile del circolo, è posta la linea del traguardo.
 
 

foto scattate dal Presidente di Giuria, Alfredo Baldi: uno scatto dei primi momenti della regata alla partenza da La Marmotta. l'arrivo del vincitore Massimo Mantelli, l'arrivo del terzo classificato, Franco Monti, l'arrivo di Luigi Cerocchi (quarto classificato).
Ordine d'arrivo:
1) Massimo Mantelli,2) Pio Cerocchi,3) Franco Monti,4) Luigi Cerocchi,5) Giulio Guerrieri,6) Paolo Cerocchi,7) Gianni Guerrieri,ritirato Stefano Tolotti per avaria nella seconda bolina mentre "duellava" per i primato con Mantelli.
Pio Cerocchi  (commodoro di fatto)   
Nota di Stefano: "Navigazione corsara", Il dubbio persiste, quanto è successo a me e a Franco è solo colpa nostra pigrizia nel controllare le attrezzature ? o tra "corsari" ogni sabotaggio è lecito ?


Nessun commento:

Posta un commento