sabato 19 luglio 2014

125° TRAVEMÜNDER WOCHE : Stradivari del mare


Stradivari del  mare
Il primo redazionale della 125° TRAVEMÜNDER WOCHE  è dedicato al Dinghy 12p ( traduzione automatica in diretta )
 

 "Dove sono i turchi, possiamo cominciare?" Cercando Stefan Groth, direttore di gara della classe Dinghy 12'' per soffocare le voci. «E in che lingua? Ever" Sfiziosa, informale e caldo è l'atmosfera in occasione della riunione timoniere per il piccolo classico. Mondo intermedio, campionati europei e tedeschi, che si svolgono sulla Settimana Travemünde, spicca la "George Cockshott Trophy". Proprio come le barche tradizionali in legno, i cui proprietari da Italia, Svizzera, Turchia, Francia e Germania sono arrivati. "La maggior parte giapponesi sono anche", dice dinghy sailor Michael von der Gathen.
101 anni, i Dinghys 12' vecchi di quest'anno - e sono stati la prima classe olimpica con una sola mano a tutti. Il 1920 e il 1928, navigato per onori olimpici, per il 125 ° Travemünde settimana iniziano al TW Classic vicolo Pötnitzer Wiek - l'area "indoor" della Settimana Travemünde. Anche se irrita i 23 denghisti anche riferito, "out" per guidare sulle corsie nella Baia di Lubecca, ma la previsione è di 20 nodi da est e l'onda associata troppo forte. "Due a quattro Beaufort sono ideali per Dinghy rigidi, cinque a dover combattere", ha detto Elena Gasenzer, proprietario di un Dinghy con il nome accattivante "Melody". "Le barche sono come" mare Stradivari ", dice il medico della musica e della medicina - aggiunge con un sorriso, che la classe è "solo per pazzi".

Il suo Dinghy 12p è stato costruito in mogano e rovere in Olanda 32 anni fa. Anche se richiede come qualsiasi legno manutenzione della barca ", ma tanto non è nemmeno quando uno parti danni uguali e verniciato." Con un nobile curva del timone copricapo, il proprietario della barca di risorse si è disteso in forma di un violoncello avvitare il liutaio, lasciò il suo "melody" decorare un costruttore di barche.
Come una regata in barca versatile, che dovrebbe essere offerta per yacht di grandi dimensioni nello stesso tempo, le piccole barche di legno sono stati progettati nel 1913 dal britannico George Cockshott. La serie regata porta il suo nome è ora disputata in quattro paesi : Italia, Francia, Germania e Turchia. Sarà costruito poco meno di 4 metri di lunghezza il Dinghy 12p di oggi, ora anche in plastica. Beh, ci sono 1000 barche in tutto il mondo, spiega Andreas Fuhrhop, capitano della flotta della flotta Dinghy 12 'nord, con la sua "Subito" va alla linea di partenza. "I più grandi flotte. navigano nei Paesi Bassi e in Italia" Le sedi di regate internazionali comprendono Portofino e Venezia italiano - quasi bella come la Pötnitzer Wiek in Travemünde ...


 

Nessun commento:

Posta un commento