lunedì 17 marzo 2014

Domenica 16 marzo 2014 ,si è conclusa la Winter Cup di Bracciano 2013-2014

Ancora una giornata di sole primaverile, il vento dai quadranti meridionali con una velocità media sui cinque nodi e delle belle raffiche fino a dieci nodi nella parte verso terra del campo perfettamente posto dal comitato di regata. Simone Re conduce con ampio margine tutta la prova ma alla fine sarà squalificato per un ocs in partenza. Mauro Calzecchi controlla il gruppo, per vincere la classifica finale dell’invernale gli basta arrivare davanti a Carlo Cameli oggi un po’ irritato dalle ariette che caratterizzano la giornata, venticelli che invece piacciono molto a Riccardo Provini secondo nella prova odierna, terzo Salvatore Cossellu, quarto e primo dei legni Francesco di Tarsia, quinto Claudio Giannobile.

Vento di domenica 16 marzo 2014
Si conclude così il campionato invernale, ritornato dopo molti anni sul lago di Bracciano . Un’edizione abbastanza fortunata dal punto di vista meteorologico,le prove valide sono state 10 ,anzi potevano essere dodici se non ci fossero state quelle strane polemiche che hanno caratterizzato la giornata di rientro dopo la pausa natalizia. Buona la partecipazione ,ventitre i Dinghy 12p iscritti , è un record fra tutte le classi dei vari campionati invernali 2013-14 della IV zona FIV,solo i ragazzini degli Optimist hanno fatto qualcosa di meglio.

 
La classifica finale: Mauro Calzecchi, è il quinto invernale consecutivo in cui s’impone, regata “saggiamente” senza mai strafare, conquista le targhe della prima e seconda manche e ha all’attivo anche la vittoria in tre prove. Al secondo posto Carlo Cameli, dopo quasi un anno senza regatare ricomincia a godere il piacere della gara, ha vinto una prova, quella con più vento. Al terzo posto l’inossidabile Gaetano Allodi, imbattibile con le ariette, primo in due prove. Quarto, Massimo Provini, non ha mai vinto ma in queste lunghe serie la regolarità è premiata. Al quinto posto il giovane Giannobile, un ex laserista alla prima esperienza con il Dinghy 12p.
Hanno vinto una prova anche Simone Re, Miroslaw Zeitek, Roberto Scanu e Francesco di Tarsia con il suo Classico Colombo.  I Dinghy 12p costruiti in legno 100 %  iscritti erano cinque. Altra nota di rilievo per questo invernale 2013-2014, la presenza femminile quattro partenti (almeno in una prova) per una classe come il Dinghy 12p è un record.

Nessun commento:

Posta un commento