lunedì 31 marzo 2014

18mo Trofeo Città di Rapallo Dinghy 12p.

News Prima zona FIV
Sole, vento e mare giusti per il Dinghy 12 piedi, la vela centenaria, ma ancora sulla breccia, con la quale 26 timonieri si sono sfidati in cinque prove tra sabato e domenica nelle acque del Tigullio. Organizzazione del Circolo Nautico Rapallo, con il patrocinio del Comune di Rapallo, Città Europea dello Sport 2014, e della Federazione Italiana Vela.
Nella prima giornata di sabato si sono potute disputare due prove con vento regolare, che ha consentito di mettere in atto al meglio tattiche e strategie nel percorso con partenza nelle acque antistanti il Convento della Cervara.


Domenica le buone condizioni meteorologiche hanno permesso di svolgere tre prove, l’ultima delle quali è stata accorciata per un improvviso calo di vento, consentendo ai regatanti più regolari di confermare i risultati del giorno precedente.
La classifica finale vede in testa “Gin” Luigi Gazzolo della Lega Navale Italiana di Santa Margherita Ligure, seguito da Maurizio Manzoli del Circolo Nautico Rapallo ed ottimo terzo da Fausto Pierobon, Presidente del Circolo Velico di Jesolo, il Club più distante che ha partecipato al Trofeo.


Nessun commento:

Posta un commento