venerdì 21 maggio 2010

XVI Trofeo SIAD Bombola d’Oro 1° giornata


XVI Trofeo SIAD Bombola d’Oro
Portofino, 21-23 maggio 2010
Le buone condizioni meteo permettono di disputare due regate

Buone condizioni meteo per l’inizio del Trofeo SIAD Bombola d’Oro, riservato ai dinghy 12 piedi, organizzato a Portofino dallo Yacht Club Italiano con la partnership di SIAD, azienda leader nella produzione e commercializzazione di gas tecnici e speciali per l'industria meccanica, farmaceutica, chimica e alimentare.

La flotta – 72 i dinghy iscritti – ha lasciato il porticciolo di Portofino nel primo pomeriggio.
Il Comitato di regata, nell’attesa che il vento si stendesse nel Golfo per dare il via alla regata lunga, ha fatto partire alle 14 una prova su percorso a bastone che si è svolta con vento da sud a 8 nodi e che è stata vinta da mattatore del Trofeo SIAD, Paolo Viacava con Mailin. Secondo Angelo Oneto con Più Duecento, terzo Vincenzo Penagini su Plotzlich Barabba.
Al termine della prima regata il vento è andato rafforzandosi e il Comitato ha posato il campo per la regata lunga: l’aria si è però indebolita ed è stata presa la decisione di dare il via a una seconda prova su percorso a bastone, poi accorciata a causa dell’arrivo della bonaccia. A vincere la seconda regata Enrico Negri su Erode, seguito da Emanuele Ottonello con Umberta e da Gaetano Allodi a bordo di Brrr…
La classifica generale dopo le due prove di oggi vede al comando Enrico Negri con Erode, seguito da Fabrizio Cusin con Solo per Pazzi e da Paolo Viacava con Mailin.
Le regate proseguono domani, sabato 22 e dopodomani domenica 23 maggio.

Classifica provvisoria dopo 2 prove

Comunicato stampa n.2 21 maggio 2010 Yacht Club Italiano - www.yci.it

Nessun commento:

Posta un commento