domenica 23 maggio 2010

3° Giornata TROFEO SIAD BOMBOLA D’ORO

Si è concluso oggi a Portofino il Trofeo SIAD Bombola d’Oro, riservato ai dinghy 12 piedi e organizzato dallo Yacht Club Italiano con la partnership di SIAD, azienda leader nella produzione e commercializzazione di gas tecnici e speciali per l'industria meccanica, farmaceutica, chimica e alimentare.

La prima prova di giornata ha preso il via alle 12 e 49 con un vento irregolare da sud intorno ai 5 nodi ed è stata vinta da Lorenzo Bacigalupo su Ronnik l’Intruso, secondo Paolo Viacava con Mailin, terzo Carlo Erminio Bocchino con Sempreverde.
Dopo una lunga attesa per consentire che le condizioni meteo si stabilizzassero, la seconda prova di giornata ha preso il via alle 15 con un ottimo vento sostenuto da sud a 10 nodi, costante e regolare. La regata, finita alle 16, è stata vinta da Fabrizio Barazzo su Per Sempre, seguito da Francesco Rebaudi su Kinnor e Aldo Samele Acquaviva con Il Canarino Feroce.

Al termine delle cinque prove svoltesi da venerdì a oggi, il vincitore del Trofeo SIAD Bombola d’Oro 2010 è Paolo Viacava con Mailin.

Paolo Viacava si aggiudica quindi il Trofeo Bombola d’Oro per l’undicesima volta consecutiva. Il premio gli sarà consegnato questa sera alla premiazione in programma alle 17 e 30 al ristorante Strainer.
Sarà assegnato anche il Trofeo Challenge Bombola D’Argento, riservato al primo classificato delle barche classiche (scafo e armo in legno anche recente): lo ha vinto Maurizio Manzoli con Scignoria.

Il Trofeo Challenge Perpetuo “Giovanni Falck” destinato alla migliore squadra composta da tre timonieri appartenenti allo stesso Club (uno dei tre deve aver compiuto almeno 60 anni, essere di sesso femminile o essere timoniere di un’imbarcazione di legno) va alla squadra composta da Carlo Cameli, Vinenzo Penagini e Angelo Oneto.

Il premio per il Primo timoniere femminile va a Francesca Lodigiani con Baffina.

Premi anche ai primi tre classificati del Trofeo Master “Over 60” : primo Vincenzo Penagini con Plotzlich Barabba, secondo Emanuele Ottonello su Umberta, terzo Mireno Leoni su Mirambra.

Il premio challenge “Over 70” assegnato al primo degli over 70 è vinto da Angelo Oneto con Più Duecento.


Ci sarà inoltre un premio a estrazione molto particolare: la SIAD ha infatti messo in palio tra tutti i regatanti 10.000 € che il vincitore sorteggiato potrà donare a una associazione a sua scelta per un progetto a bordo di Nave Italia, il brigantino destinato al recupero delle persone affette da disagio fisico e psichico di cui SIAD è partner benemerito.

La classifica generale provvisoria del 14° Trofeo SIAD Bombola d’Oro:


Comunicato stampa n.4 23 maggio 2010 YCI www.yci.it


1 commento:

  1. Colgo l'occasione di complimentarmi con Angelo Oneto e con Manzoli per entrare nuovamente nel nuovo sito di flotta romana. Non sarò assiduo come in passato, ma vorrei scendere nuovamente in acqua. saluti a tutti
    Pius

    RispondiElimina