domenica 30 maggio 2010

I MATCH RACE CLASSE DINGHY 12’ SUL LAGO DI BOLSENA

Per Flotta Romana del Dinghy 12 piedi un fine settimana alla ricerca di nuove località e di nuove formule di regata, come il match race, per sviluppare la classe.
Siamo andati a Capodimonte, invitati dalla Sezione LNI “Lago di Bolsena”, guidata da Stefano Marini Balestra e dal Circolo Nautico Capodimonte, diretto da un altro grande animatore della vela laziale il comandante Bellavia.
Le imbarcazioni del tipo Dinghy 12’ vetroresina/legno sono state messe a disposizione dall’Associazione Italiana Dinghy 12’. (ossia caricate e trasportate direttamente dal segretario Giorgio Pizzarello e dal delegato zonale Piero Scrimieri.)
Sabato 29.5.10: S’inizia a terra con il briefing con l’esperto giudice nazionale Fabio Palermi per chiarire il regolamento del match race, il sorteggio delle barche e la logistica in acqua, quindi gli otto equipaggi hanno disputato una lunga fase eliminatoria, ventiquattro voli di un girone all’italiana che permesso che tutti s’incontrarsi almeno una volta.
Domani domenica 30.5.10. La fase finale, che designerà il vincitore, sarà effettuata, al meglio di tre regate. Se possibile, sarà fatta una “finalina” per il 3° e 4° posto.

Nessun commento:

Posta un commento