lunedì 31 maggio 2010

Dinghy Classici : la Coppa Piccioni a Italo Bertacca

Si è conclusa oggi la tappa di Riccione del 9° Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico – Swiss & Global Cup con 5 prove come previste dal programma nonostante il vento instabile di questi giorni.
Stamattina i 28 regatanti sono scesi in acqua con vento di Levante in crescita poi calato e stabilizzatosi su 4-5 nodi. Un vento incostante che ha costretto il Comitato di Regata, presieduto da Franca Venè, a diversi spostamenti di boa.

La nona edizione del circuito nazionale riservato ai dinghy classici ha sino a questo momento - siamo giusto a metà percorso del calendario sportivo - una star: il viareggino Italo Bertacca del Circolo Velico Artiglio (Torre del Lago). Salito per la prima volta su un dinghy in legno nell’ultima tappa della scorsa stagione agonistica, ora Italo Bertacca sbaraglia tutti gli avversari: dopo essersi piazzato secondo a Varazze e aver vinto la tappa campana si aggiudica infatti anche la Coppa Carlo e Chino Piccioni - una coppa storica completamente intagliata in legno vinta dal riccionese Chino Piccioni proprio in una regata dinghy del 1936. Sul secondo e terzo gradino del podio Vincenzo Penagini dello Yacht Club Italiano e Ubaldo Bruni del C.C. Roggero Lauria.


Classifica generale 2010 dal sito DINGHY CLASSICO

Nessun commento:

Posta un commento