martedì 14 maggio 2013

Maggio 2013 con le rose fioriscono i Dinghy 12p


Il mese è iniziato a Pescara con il Trofeo dei Classici,

Lac de l’Ailette, il 4 e 5 maggio 2013, ”seguendo il principio, il pallone è mio e decido io.” Coupe de France Dinghy 12p primo appuntamento internazionale ammessi anche Dinghy 12p in vetroresina, oltre ai Francesi hanno partecipato dei Dinghy Classici olandesi e tedeschi.




in quest’’ultimo fine settimana, oltre che a Bracciano i Dinghy 12p erano in regata :
Palermo, per la seconda edizione del Trofeo “Figlia di Granara”, la regata velica nazionale a inviti per timonieri della classe dinghy. Nelle acque di Mondello ha fatto centro il ventenne Vincenzo Piccurro che ha vinto oggi tutte e sette le sfide con la formula del match race della giornata finale tra gli otto velisti qualificati dopo i gironi eliminatori.
Dietro Picciurro un veterano del match race, Maurizio D’Amico (anche lui CCR Lauria) che in virtù del successo nello scontro diretto, ha relegato al terzo posto un altro giovane specialista dei “testa a testa”, Antonio Saporito del Circolo della Vela Sicilia. Quarto piazzamento per Marco Gambardella, altro atleta dello storico club di Mondello.
La classifica degli otto finalisti prosegue con Alessandro Candela (Velaclub Palermo), Renzo Santini (Cv Bellano), Agostino Cangemi e Ubaldo Bruni, entrambi del CCR Lauria.

Portorose  per la prima tappa del Trofeo dell’Adriatico


Bagnoli con il Circuito delle sirene11 e 12 maggio 2013, notizie su CIRCOLO DINGHY PROCIDA

 
 


Torri di Benaco sul lago di Garda per la Spring Cup


Il Golfo del Tigullio si prepara ad accogliere la grande flotta di “dinghisti” nei due prossimi fine settimana di maggio.
 
18-19 maggio, Trofeo Città di Santa Margherita Ligure (bando Circolo Velico diSanta Margherita Ligure )

21 al 26 maggio, Campionato Italiano Dinghy 12’ Trofeo SIAD Bombola d’Oro, la manifestazione è organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e con la partnership di SIAD. A dieci giorni dal via gli iscritti sono già 104: una flotta molto eterogenea composta da dinghy in legno e in vetroresina che celebrerà con questa regata il centenario del Dinghy 12p nato nel 1913 dalla matita dell’inglese George Cockshott.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento