lunedì 23 marzo 2015

Dinghy 12p: Concluso il IX Campionato invernale Puccini



 
 

 Domenica 22. Tre prove sud est. Nella prima il vento in barca giuria toccava punte di 18, oltre 20 in fondo al lago. La regata è appannaggio di un sicuro Cusin seguito da Tua e Falciola.
 Nella seconda prova Tua, Colapietro e Cusin, tutti molto ravvicinati.
 Nella terza prova Tua vince senza problemi seguito dallo svizzero Von del Gathen a bordo del suo nuovo DB Marine, poi Cusin, Bertacca e Colapietro.
 La classifica finale del IX Campionato invernale Puccini, 29 partecipanti e da sempre quello più numeroso, vede al primo posto l'attuale campione italiano legni Italo Bertacca. Italo, forte di una grande esperienza, è apparso sempre sereno e determinato. Secondo Fabrizio Cusin che con vento forte sembra mettere il turbo nell'andatura di bolina per poi perdere qualcosa in poppa. Terzo Emanuele Tua il più veloce tra tutti nella andatura di poppa. Quarto l'ex campione italiano vtr Dani Colapietro che impressiona per la sua lucidità tattica e forte di un grosso bagaglio tecnico. Quinto il campionissimo Enrico Negri, purtroppo non presente alla battute finali del campionato.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento