lunedì 23 luglio 2012

Vacanze Romane 2012


Il podio:3°Riccardo Provini 1° Mauro Calzecchi (CVRoma),2°Massimo Provini

Prima giornata, sabato 21 ,Tanto vento e pochi Dinghy 12p
Due prove valide vento da 180°-200° con velocita intorno ai 12 nodi con molte raffiche decisamente superiori , onda a scalino , 0,4 – 0,6 m.


Prima della partenza della prima prova il comitato e tutti i concorrenti, radunati vicino alla barca comitato, hanno ricordato la scomparsa dell'amico Viki Pallavicini.
Due nette vittorie di Mauro Calzecchi, unico rivale al suo livello Max Provini che purtroppo nella seconda regata scuffiava in poppa, concedendo la seconda piazza al Dinghy Classico del bravo Fabrizio Brutti.
Ottima la cena del sabato sera: la signora Elide si è veramente superata con eccezionali mezzemaniche all’amatriciana e porchetta, mitica, di Ariccia.
Seconda giornata domenica 22: poco vento e ancora meno Dinghy 12p
Arie leggere e instabili, fra i 4 e gli 8 nodi che purtroppo duravano per poco tempo, onda in pratica inesistente. Molto bravo il comitato di regata che con mirati spostamenti di boe rendeva la regata tecnicamente corretta, riuscendo a far disputare due prove valide.


La terza prova vince Mauro Calzecchi, che sicuro del risultato non disputa la quarta prova che è vinta da Luigi Bellotti. La classifica finale è senza storia, Calzecchi con tre primi stravince questa edizione, secondo Max Provini ,terzo il fratello Riccardo più a suo agio nella seconda giornata con arie leggere.

Unica nota stonata la bassa partecipazione che probabilmente non ha reso valida la prova ai fini del campionato zonale.
Stefano grazie al minuzioso contributo di Ric.

Classifiche e foto  sul sito del ASNSabazia


Estratto regolamento campionato zonale IV zona FIV
6.Validità delle regate e del Campionato Zonale
La regata di una classe velica, anche se svolta, non sarà ritenuta valida ai fini della Classifica del Campionato Zonale, se almeno otto imbarcazioni non saranno partenti ai sensi del Regolamento di Regata ISAF.
Il Campionato Zonale non sarà valido per una classe se non saranno disputate almeno tre delle manifestazioni previste nel Calendario Zonale delle Regate.
7. Sistema di punteggio
Nella classifica finale del Campionato Zonale verranno inseriti gli equipaggi con il punteggio acquisito nelle singole prove delle cinque manifestazioni indicate dal Comitato di Zona, eventualmente depurato dal punteggio conseguito dalle imbarcazioni d'altre zone.
Per il calcolo delle classifiche si applicherà l'Appendice A del Regolamento di Regata Isaf 2009-2012.  In particolare si applicherà il paragrafo A2 e pertanto il punteggio complessivo di una barca sarà il totale dei suoi punteggi acquisiti nelle singole prove delle cinque manifestazioni escludendo il suo punteggio peggiore. Si applicherà il “Punteggio minimo” previsto nell’appendice A, paragrafo A4 modificato con quanto stabilito nel presente regolamento.
Per quanto riguarda i punteggi delle singole prove effettivamente svolte, si applica la seguente regola:
“Per una serie che si prolunga per un periodo di tempo più lungo di una manifestazione, una barca che si presenta sulla linea di partenza e non parte (DNS) , oppure non arriva, o si ritira dopo l'arrivo o viene squalificata riceve per la sua posizione un punto in più delle barche che si presentano nell'area di partenza. Una barca che non si presenta sulla linea di partenza (DNC) riceve un punto in più del totale delle barche iscritte alla prova più numerosa tra quelle effettuate nell’ambito delle cinque manifestazioni indicate dal Comitato di Zona.


Nessun commento:

Posta un commento