lunedì 18 marzo 2019

Torre del Lago Puccinim concluso il XIV campionato invernale Dinghy 12’ 2018-19.


Rilancio un post di Fabrizio Cusin eccezionale animatore dell’invernale più partecipato dei Dinghy 12’

Torre del Lago Puccini concluso il XIV campionato invernale Dinghy 12’ 2018/19.
Si è concluso il XIV campionato invernale dinghy che ha visto il record di partecipazione con oltre 5O timonieri. Un numero impressionante per un invernale da sempre il più partecipato di tutti i tempi. Equipaggi provenienti da svariate regioni italiane compresa la Sardegna.
Un campionato ricco di madonne e colpi scena, non per ultimo quello della classifica provvisoria che proiettava con sorpresa Cusin al 1 posto assoluto su Tua e Bertacca. Sono bastate tre ...prove del sabato per rovesciare in favore di Tua la classifica finale. Ebbene dopo 17 prove chiude l’invernale Puccini il vittorioso giramondo Tua sull’esperto Bertacca (anche primo classico) a sua volta sull’altalenante Cusin. Al quarto posto assoluto la new entry Pardini sul determinato Lorenzi.
Questo campionato rimarrà indelebile nella mia memoria per aver organizzato con l’amico Sada una raccolta fondi che non solo ha permesso l’acquisto di un desiderato Dinghy ma che ha portato alla classe una ventata di competenza, entusiasmo e freschezza. Entusiasmo e simpatia smisurata anche dell’ottantaquattrenne Visani che accorcia ripetutamente con prove superbe il distacco dai primi.
Mi piace ricordare le prodezze finali dei galantuomini e bravi fratelli Leporati vincitori entrambi di una prova e lo Speedy Gonzales Titti Carmagnani, primo master (ieri non si teneva!). Non posso tralasciare l’evidente forma di Fabio Mangione, una gran gatta da pelare per il circuito dei classici e non solo.
Un sentito ringraziamento per la folta partecipazione allo squadrone laziale e veneto tra cui la tricolore e biondissima Balestrieri.
Enorme è stato il contributo dei vari sponsor che hanno assegnato 2 vele (Quantum e Benedetti), 2 picchi (DB Marine) oltre che prodotti per la nautica, fiumi di buon vino e cibo.
Un grande sforzo organizzativo é stato il Mankin che ha visto 49 imbarcazioni in acqua. Una manifestazione ben riuscita grazie all’aiuto del direttivo Dinghy, di alcuni amici tra cui Toni Anghilleri che come sponsor ha promesso di farsi tesoro dei buoni propositi per far divenire, quella del prossimo anno, un’edizione ancora più stellare.
Impossibile dimenticare il Circolo con il suo infaticabile entourage. Grazie!
E ora sta a voi ... divertitevi coscienti di essere più forti di prima.
Abbiate tanta fortuna sui campi nazionali.
Fabrizio Cusin

 
 
All’invernale 2018-9 di Torre del Lago Puccini hanno partecipato almeno ad una regata ben otto barche della Flotta Romana. Il più costanti sono stati Mauro Calzecchi e Marco Sada, gli altri quasi tutti solo al  Trofeo Mankin : Paolo Trambaiolo, Yann Masserotti, Antonio Loretano, ed Dinghy Classici di Luca Napoli, Francesco Di Tarsia, del nostro Leggend Giorgio Sanzini,


Nessun commento:

Posta un commento