venerdì 24 novembre 2017

Dinghy 12’ “Il Mare di Roma”, Aggiornamento calendario 2018


La FIV assegna alla IV zona tutte le coste laziali da Tarquinia a Formia, la nostra associazione di Classe AICD fa ancora di più la nostra zona è il Tirreno Centro Meridionale.
 
Per tradizione “la vela del mare di Roma” è dove i romani vanno in villeggiatura, quindi si parte da Punta Ala e si arriva fino al Golfo di Gaeta e comprende anche le coste adriatiche di Marche e Abruzzo.
L’espansione e il coordinamento dei nostri Dinghy 12’ attualmente soffre un po’ in queste aree dall’Argentario sono scomparsi e le realtà dell' adriatico centrale non vengono vivificate dalla nostra associazione nazionale per non parlare della Puglia una volta centro d’eccellenza della classe.
Nel calendario AICD del 2018 l’appuntamento più a sud è il nazionale di punta Ala, ormai il Dinghy è una classe del Nord, la Flotta Romana può far da perno per modificare la situazione.

 
Bene ha fatto il nostro Yann Masserotti, nella stesura del calendario 2018 per la Flotta Romana, ha non concentrare tutto sul lago di Bracciano ed inserire Gaeta il 28 e 29 aprile e Santa Marinella il 26 e 27 maggio. Da affezionato del mare di Gaeta consiglio a Yann di inserire nelle sociali anche quelle estive del mio Golfo, nulla impedisce la contemporaneità delle regate sociali.
Per i Dinghy12’ a Santa Marinella spero in un grande futuro se finalmente si risolvesse la logistica, l’AICD nel 2019 dovrebbe assegnarle una nazionale.

Ovviamente Yann sta ancora lavorando sul calendario che potrà considerarsi definitivo solo dopo la pubblicazione della IV zona FIV.

 
Il post ha suscitato una serie di commenti di Pio Cerocchi e Pino de Marte che oltre che bravi regatanti negli anni intorno al 1983 erano anche responsabili di zona dell’AICD, la rinascita del nostro Dinghy 12’ è iniziata anche grazie al loro impegno.
 

Nessun commento:

Posta un commento